Installazione di una batteria CMOS (CR2032)
Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per installare una batteria CMOS (CR2032).
Informazioni su questa attività
Per evitare possibili situazioni di pericolo, leggere e seguire le normative sulla sicurezza riportate sotto.
Nel sostituire la batteria al litio, utilizzare solo una batteria con il numero di parte specificato da Lenovo o una batteria di tipo equivalente consigliata dal produttore. Se nel sistema è presente un modulo che contiene una batteria al litio, sostituirlo solo con lo stesso tipo di modulo fabbricato dallo stesso produttore. La batteria contiene litio e può esplodere se non viene utilizzata, manipolata e smaltita in modo corretto.
- Gettare o immergere in acqua
- Riscaldare a una temperatura superiore ai 100 °C (212 °F)
- Riparare o smontare
Smaltire la batteria come previsto dalle ordinanze o dai regolamenti locali.
Leggere Linee guida per l'installazione e Elenco di controllo per la sicurezza per assicurarsi di operare in sicurezza.
Mettere a contatto l'involucro antistatico contenente il componente con qualsiasi superficie metallica non verniciata del nodo e dello chassis; quindi estrarre il componente dall'involucro e posizionarlo su una superficie antistatica.
- Assicurarsi di leggere attentamente le seguenti note prima di sostituire la batteria CMOS nel nodo.
- Evitare di mettere la batteria CMOS a contatto con una superficie metallica durante la sostituzione. Qualsiasi contatto con una superficie metallica, come il nodo e il lato dello chassis, può causare danni alla batteria.
- La batteria deve essere sostituita con un'altra batteria CMOS dello stesso tipo (CR2032) e dello stesso produttore.
- Dopo avere sostituito la batteria, accertarsi di riconfigurare il nodo e di reimpostare la data e l'ora del sistema.
- Smaltire la batteria come previsto dalle ordinanze o dai regolamenti locali.
Procedura
Dopo aver terminato
- Ricollegare tutti i cavi richiesti al backplane dell'unità; quindi reinstallare l'assieme del telaio unità nel nodo (vedere Instradamento dei cavi per il backplane dell'unità E3.S e Installazione di un assieme del telaio unità).
- Assicurarsi che tutti i cavi richiesti siano instradati e collegati correttamente; quindi reinstallare il coperchio superiore (vedere Installazione del coperchio superiore).
- Reinstallare il nodo di elaborazione nello chassis (vedere Installazione di un nodo sullo chassis).
- Reinstallare tutte le unità e gli eventuali elementi di riempimento nel nodo (vedere Installazione di un'unità hot-swap).
- Accertarsi che le unità di alimentazione richieste siano installate e che i cavi di alimentazione siano collegati; quindi, accendere il nodo. Vedere Installazione di un alimentatore hot-swap e Accensione del nodo.
- Procedere per completare la sostituzione dei componenti (vedere Completamento delle operazioni di sostituzione dei componenti).
- Impostare data, ora e password utilizzando Setup Utility. Dopo l'installazione della batteria CMOS, il nodo deve essere riconfigurato e la data e l'ora del sistema devono essere reimpostate.
Video dimostrativo