Installazione di un'unità hot-swap anteriore
Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per installare un'unità hot-swap anteriore.
Informazioni su questa attività
Leggere Linee guida per l'installazione e Elenco di controllo per la sicurezza per accertarsi di operare in sicurezza.
Mettere a contatto l'involucro antistatico contenente l'unità con qualsiasi superficie metallica non verniciata della soluzione, quindi rimuovere l'unità dall'involucro e posizionarla su una superficie antistatica.
Accertarsi di salvare i dati sull'unità, specialmente se appartengono a un array RAID, prima di rimuoverla dal server.
Per evitare danni ai connettori dell'unità, verificare che il coperchio superiore del server si trovi al suo posto e che sia completamente chiuso durante le operazioni di installazione o rimozione di un'unità.
Per garantire un adeguato raffreddamento del sistema, evitare di utilizzare il server per più di due minuti senza un'unità o un elemento di riempimento del vano dell'unità installato in ciascun vano.
Prima di apportare modifiche alle unità, ai controller delle unità (compresi i controller integrati sulla scheda di sistema), ai backplane delle unità o ai cavi delle unità, effettuare un backup di tutti i dati importanti memorizzati sulle unità.
Prima di rimuovere un qualsiasi componente di un array RAID (ad esempio, unità, scheda RAID), effettuare un backup di tutte le informazioni sulla configurazione RAID.
Le seguenti note descrivono i tipi di unità supportati dal server e altre informazioni da considerare durante l'installazione di un'unità. Per un elenco delle unità supportate, vedere Sito Web Lenovo ServerProven.
- Individuare la documentazione fornita con l'unità e attenersi alle relative istruzioni, oltre a quelle fornite in questo capitolo.
- I vani delle unità sono numerati per indicare l'ordine di installazione (a partire dal numero "0"). Seguire l'ordine di installazione quando si installa un'unità.
Tabella 1. Numerazione del vano dell'unità anteriore (visualizzato dalla parte anteriore) Vano 0 Vano 2 Vano 1 Vano 3
Visitare il sito Sito Web per il download di driver e software per ThinkEdge SE455 V3 per visualizzare gli aggiornamenti più recenti di firmware e driver per il server in uso.
Per ulteriori informazioni sugli strumenti di aggiornamento del firmware, vedere Aggiornamento del firmware.
Procedura
Una volta completata questa attività
Una volta installata l'unità SED, se sul sistema è abilitata la crittografia SED, riavviare il sistema.
NotaSe la crittografia SED è abilitata, è necessario eseguire un ciclo di alimentazione del sistema dopo aver installato un'unità SED. Se il sistema non viene riavviato, l'unità SED non verrà riconosciuta dal sistema operativo host. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione della chiave di autenticazione dell'unità con crittografia automatica (SED AK).- Verificare il LED di stato dell'unità per controllare che l'unità disco fisso funzioni correttamente.
Se il LED di stato giallo dell'unità è acceso con luce continua, l'unità è malfunzionante e deve essere sostituita.
Se il LED di attività verde dell'unità lampeggia, è in corso l'accesso all'unità.
Se il server è configurato per le operazioni RAID tramite un adattatore RAID, potrebbe essere necessario riconfigurare gli array di dischi dopo aver installato le unità. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione RAID.
Video dimostrativo