Rimozione e sostituzione dell'assieme della scheda di sistema
- Questa procedura deve essere eseguita solo da tecnici qualificati.
- Se possibile, effettuare un backup di tutte le impostazioni del nodo di elaborazione, incluse le impostazioni di tutte le opzioni installate nel nodo di elaborazione.
Leggere la sezione Linee guida per l'installazione per assicurarsi di operare in sicurezza.
Spegnere il nodo di elaborazione corrispondente su cui verrà eseguita l'attività.
Rimuovere il nodo di elaborazione dallo chassis (vedere Rimozione del nodo di elaborazione dallo chassis).
- Posizionare l'assieme della scheda di sistema sostitutiva (FRU della scheda di sistema) e l'assieme della scheda di sistema difettosa (nodo difettoso) uno accanto all'altra su una superficie piana e antistatica.
Vedere Layout della scheda di sistema per ulteriori informazioni sulle posizioni di connettori, switch e LED sulla scheda di sistema.
Per rimuovere e sostituire l'assieme scheda di sistema, completare i passaggi seguenti:
Dopo aver trasferito componenti all'assieme della scheda di sistema sostitutiva, completare le seguenti operazioni:
- Installare il nodo di elaborazione nello chassis (vedere Installazione del nodo di elaborazione nello chassis).
- Leggere l'eventuale etichetta di attenzione sul pannello anteriore dell'assieme della scheda di sistema sostitutiva sopra il pulsante di alimentazione, quindi rimuoverla ed eliminarla prima di accendere il nodo di elaborazione.
- Utilizzare l'interfaccia Web CMM per ripristinare l'indirizzo IP di XClarity Controller del nodo di elaborazione. Per ulteriori informazioni, vedere Avvio dell'interfaccia Web.NotaSe sono stati configurati gli indirizzi IP statici, non sarà possibile accedere al nodo in remoto o da un dispositivo di gestione finché non verrà ripristinato l'indirizzo IP di XClarity Controller.
Aggiornare il tipo di macchina e il numero di serie con i nuovi dati VPD (Vital Product Data). Utilizzare Lenovo XClarity Provisioning Manager per aggiornare il tipo di macchina e il numero di serie. Vedere Aggiornamento del tipo di macchina e del numero di serie.
Abilitare il TPM (Trusted Platform Module) (vedere Abilitazione del TPM/TCM).
Facoltativamente, è possibile abilitare l'avvio sicuro (vedere Abilitazione dell'avvio sicuro UEFI).
Aggiornare la configurazione del nodo di elaborazione.
Scaricare e installare il driver di dispositivo più recenti: Supporto del centro dati Lenovo.
Aggiornare il firmware di sistema. Vedere Aggiornamenti firmware.
Aggiornare la configurazione UEFI.
Riconfigurare gli array di dischi se è stato installato o rimosso un adattatore RAID o un'unità hot-swap. Vedere la Guida per l'utente di Lenovo XClarity Provisioning Manager, disponibile per il download all'indirizzo: Documentazione online di Lenovo XClarity Provisioning Manager.
Estrarre un coperchio del socket dall'assieme del socket della CPU sul nuovo assieme della scheda di sistema e orientarlo correttamente sull'assieme del socket della CPU sull'assieme della scheda di sistema rimossa.
Spingere delicatamente verso il basso i piedini di copertura del socket sull'assieme del socket della CPU, premendo sui bordi per evitare di danneggiare i piedini del socket. Dovrebbe sentirsi un clic a indicare che il coperchio del socket è fissato correttamente.
Verificare che il coperchio del socket sia fissato correttamente sull'assieme del socket della CPU.