Problemi relativi alla memoria
Consultare questa sezione per risolvere i problemi relativi alla memoria.
Problemi comuni relativi alla memoria
La memoria di sistema visualizzata è inferiore alla memoria fisica installata
Completare la seguente procedura per risolvere il problema.
Vedere Regole e ordine di installazione dei moduli di memoria per verificare che la presente sequenza di popolamento dei moduli di memoria sia supportata e sia installato il tipo corretto di modulo di memoria.
Verificare se sulla scheda del processore è acceso un LED di errore DIMM e se in Setup Utility è visualizzato un modulo di memoria. In caso affermativo controllare le azioni cliente/L1 seguendo l'evento di errore attivato in XCC o UEFI.
- Se il problema persiste, sostituire il modulo di memoria malfunzionante con uno che funziona correttamente.
Se il nuovo modulo di memoria funziona, quello originale è danneggiato. In tal caso, sostituirlo con un modulo di memoria funzionante.
Se il nuovo modulo di memoria non funziona, lo slot di memoria è danneggiato. In tal caso, sostituire la scheda del processore (solo tecnici qualificati).
In alcuni casi, l'errore di memoria è correlato ai processori. Sostituire i processori interessati se le azioni precedenti non consentono di risolvere la situazione del cliente (solo tecnici qualificati).
Eseguire la diagnostica del modulo di memoria. Quando si avvia un server e si preme il tasto seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo, l'interfaccia di Lenovo XClarity Provisioning Manager viene visualizzata per impostazione predefinita. Nella pagina Diagnostica fare clic su .
Se un modulo di memoria non supera il test, ripetere le operazioni 2 e 3.
Popolamento di memoria non valido rilevato
- Invalid memory population (unsupported DIMM population) detected. Please verify memory configuration is valid.
- Vedere Regole e ordine di installazione dei moduli di memoria per assicurarsi che la presente sequenza di popolamento dei moduli di memoria sia supportata.
- Se la presente sequenza è supportata, verificare se uno dei moduli viene visualizzato come "disabilitato" in Setup Utility.
- Riposizionare il modulo visualizzato come "disabilitato" e riavviare il sistema.
- Se il problema persiste, sostituire il modulo di memoria.
Problema PFA DIMM
Aggiornare i firmware UEFI e XCC alla versione più recente.
Reinserire i moduli di memoria malfunzionanti.
Scambiare i processori e verificare che i piedini del socket del processore non siano danneggiati.
(Solo per tecnici dell'assistenza qualificati) Verificare che non sia presente materiale esterno in uno slot del modulo di memoria.
Eseguire la diagnostica del modulo di memoria. Quando si avvia un server e si preme il tasto seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo, l'interfaccia di Lenovo XClarity Provisioning Manager viene visualizzata per impostazione predefinita. Da questa interfaccia è possibile eseguire la diagnostica della memoria. Nella pagina Diagnostica fare clic su .
Sostituire i moduli di memoria che non superano il test di memoria.