Passa al contenuto principale

Problemi di perdita del liquido di raffreddamento

Utilizzare queste informazioni per risolvere i problemi di perdita del liquido di raffreddamento con il modulo Modulo L2AM (Liquid-to-Air Module) Lenovo Neptune.

Opzioni per identificare le perdite del liquido di raffreddamento

È possibile identificare le perdite del liquido di raffreddamento mediante le seguenti procedure:

  • Se il server è in fase di manutenzione remota:

    • Un evento Lenovo XClarity Controller mostra:

      FQXSPUN0019M: Sensor Liquid Leak has transitioned to critical from a less severe state.

    • Lenovo XClarity Controller ha definito numerose condizioni di sistema come sensori IPMI. Gli utenti possono utilizzare i comandi IPMI per controllare lo stato di esecuzione del sistema. Di seguito sono riportati esempi di esecuzione di ipmitool, uno strumento comune open source che segue lo standard IPMI di Intel. Controllare lo stato della perdita del liquido di raffreddamento tramite righe di comando, come mostrato.

      Log eventi mostrati con il parametro:
      sel elist

      Liquid Leak ׀ EAh ׀ ok ׀ 30.1 ׀ Transition to Critical from less severe

      Se si verifica una perdita del liquido di raffreddamento, viene visualizzato il log riportato sopra. Lo stato di tutti i sensori può essere recuperato con il parametro:
      sdr elist
  • Se il server è raggiungibile e il LED color ambra è acceso sul pannello anteriore dell'operatore, potrebbero verificarsi potenziali problemi di raffreddamento. È necessario aprire il coperchio superiore per verificare lo stato del LED del modulo del sensore di rilevamento dei liquidi. Per ulteriori dettagli, vedere LED e pulsanti sul pannello anteriore dell'operatore e LED sul modulo del sensore di rilevamento delle perdite .

Procedura per le perdite del liquido di raffreddamento

Se il LED sul modulo del sensore di rilevamento dei liquidi lampeggia in verde, seguire le procedure per ottenere aiuto.

  1. Controllare la presenza di una perdita di liquido di raffreddamento verde intorno al radiatore, ai tubi e alle pompe per il liquido di raffreddamento.

  2. Se si rileva liquido di raffreddamento verde, spegnere il server e rimuovere il modulo L2AM.

  3. Rimuovere il liquido di raffreddamento da tutti i componenti dello chassis. Controllare l'eventuale presenza di umidità socket o tra gli spazi disponibili.

  4. Contattare il supporto Lenovo.