Passa al contenuto principale

Vista posteriore

La parte posteriore del server consente l'accesso a diversi connettori e componenti.

Vista posteriore con sei slot PCIe


Rear view with six PCIe slots

Vista posteriore con otto slot PCIe


Rear view with eight PCIe slots

Vista posteriore con dieci slot PCIe


Rear view with ten PCIe slots

Vista posteriore con quattro vani delle unità posteriori da 2,5" e sei slot PCIe


Rear view with four rear 2.5-inch drive bays and six PCIe slots

Vista posteriore con otto vani delle unità posteriori da 2,5" e quattro slot PCIe


Rear view with eight rear 2.5-inch drive bays and four PCIe slots

Vista posteriore con due vani delle unità posteriori da 3,5" e quattro slot PCIe


Rear view with two rear 3.5-inch drive bays and four PCIe slots

Vista posteriore con quattro vani delle unità posteriori da 3,5" e due slot PCIe


Rear view of server models with four rear 3.5-inch drive bays and two PCIe slots

Panoramica dei componenti posteriori

Slot PCIe

Gli slot PCIe si trovano nella parte posteriore del server e il server supporta fino a dieci slot PCIe. Per ulteriori informazioni, vedere Slot PCIe e adattatori PCIe.

Unità hot-swap e vani dell'unità

I vani dell'unità sulla parte anteriore e posteriore del server sono progettati per le unità hot-swap. Il numero di unità installate sul server varia a seconda del modello. Quando si installano le unità, seguire l'ordine dei numeri dei vani dell'unità.

L'integrità EMI e il raffreddamento del server vengono protetti occupando tutti i vani. I vani dell'unità liberi devono essere occupati da elementi di riempimento dell'unità.

Unità di alimentazione

Le unità di alimentazione ridondanti hot-swap consentono di evitare interruzioni significative del funzionamento del sistema in caso di guasto di un alimentatore. È possibile acquistare un alimentatore opzionale Lenovo e installare l'unità di alimentazione per fornire ridondanza di alimentazione senza spegnere il server.

Su ogni unità di alimentazione sono presenti tre LED di stato vicino al connettore del cavo di alimentazione. Per informazioni sui LED, vedere LED dell'alimentatore.

Pulsante NMI

Utilizzare questo pulsante solo quando viene indicato dal supporto Lenovo. Premere questo pulsante per forzare un'interruzione NMI (Non Maskable Interrupt) per il processore. In questo modo è possibile arrestare il sistema operativo (visualizzazione della schermata blu di errore di Windows) e acquisire un dump di memoria. Potrebbe essere necessario utilizzare una penna o l'estremità di una graffetta raddrizzata per premere il pulsante.

Connettori USB 3 (5 Gbps)

I connettori USB 3.1 Gen 1 (5 Gbps) sono interfacce DCI (Direct Connect Interface) per il debug, utilizzabili per collegare un dispositivo compatibile con USB, come una tastiera USB, un mouse USB o un dispositivo di storage USB.

Connettore VGA

I connettori VGA sulle parti anteriore e posteriore del server possono essere utilizzati per collegare un monitor ad alte prestazioni, un monitor con azionamento diretto o altri dispositivi che utilizzano un connettore VGA.

Porta di gestione del sistema XCC

Il server dispone di un connettore RJ-45 da 1 GB dedicato alle funzioni di Lenovo XClarity Controller (XCC). Tramite la porta di gestione del sistema è possibile accedere direttamente a Lenovo XClarity Controller, collegando un notebook alla porta di gestione mediante un cavo Ethernet. Accertarsi di modificare le impostazioni IP sul laptop in modo che corrisponda alla rete sulle impostazioni predefinita del server. Una rete di gestione dedicata fornisce ulteriore protezione tramite separazione fisica del traffico della rete di gestione dalla rete di produzione.

Connettori Ethernet

Il sistema potrebbe supportare un modulo OCP a 2 o 4 porte per le connessioni di rete. La numerazione delle porte è riportata nelle figure seguenti.
Figura 1. Numerazione delle porte: modulo OCP a 2 porte
Port numbering — 2-port OCP 3.0 Ethernet adapter
Figura 2. Numerazione delle porte: modulo OCP 3.0 a 4 porte
Port numbering — 4-port OCP 3.0 Ethernet adapter

Il modulo OCP fornisce due o quattro connettori Ethernet aggiuntivi per le connessioni di rete. Per impostazione predefinita, qualsiasi connettore sul modulo OCP può funzionare come connettore di gestione condiviso.