Passa al contenuto principale

Installazione di un'unità di alimentazione hot-swap

Utilizzare questa procedura per installare un'unità di alimentazione hot-swap.

S001
shock hazard
Pericolo
danger
La corrente elettrica proveniente da cavi di alimentazione, telefonici e per le comunicazioni è pericolosa.

Per evitare il pericolo di scosse:

  • Collegare tutti i cavi di alimentazione a una fonte di alimentazione/presa elettrica collegata correttamente e con messa a terra.
  • Collegare le apparecchiature, che verranno collegate a questo prodotto, a fonti di alimentazione/prese elettriche correttamente cablate.
  • Se possibile, utilizzare solo una mano per collegare o scollegare i cavi di segnale.
  • Non accendere mai alcun apparecchio in caso di incendio, presenza di acqua o danno alle strutture.
  • Il dispositivo potrebbe anche disporre di più di un cavo di alimentazione. Per eliminare completamente la corrente elettrica dal dispositivo, assicurarsi che tutti i cavi di alimentazione siano scollegati dalla fonte di alimentazione.
S002
disconnect all power
Avvertenza
Il pulsante di controllo dell'alimentazione sul dispositivo e l'interruttore di alimentazione sull'alimentatore non tolgono la corrente elettrica fornita al dispositivo. Il dispositivo potrebbe anche disporre di più di un cavo di alimentazione. Per eliminare completamente la corrente elettrica dal dispositivo, assicurarsi che tutti i cavi di alimentazione siano scollegati dalla fonte di alimentazione.
S029

Pericolo
danger
Per quanto riguarda l'alimentatore CC da -48 V, la corrente elettrica proveniente dai cavi di alimentazione è pericolosa.

Per evitare il pericolo di scosse:

  • Collegare o scollegare i cavi di alimentazione CC da -48 V quando è necessario rimuovere/installare le unità di alimentazione ridondanti.
Per collegare:Per scollegare:
  1. Spegnere le fonti di alimentazione CC secondarie e le apparecchiature che sono collegate a questo prodotto.
  2. Installare le unità di alimentazione nell'alloggiamento del sistema.
  3. Collegare i cavi di alimentazione CC al prodotto.
    • Verificare la corretta polarità dei collegamenti CC da -48 V: RTN è + e -Vin (in genere -48 V) CC è -. La messa a terra deve essere collegata correttamente.
  4. Collegare i cavi di alimentazione CC a fonti di alimentazione secondarie.
  5. Accendere tutte le fonti di alimentazione.
  1. Scollegare o spegnere le fonti di alimentazione CC secondarie (nel quadro interruttori) prima di rimuovere le unità di alimentazione.
  2. Rimuovere i cavi CC e verificare che il terminale dei cavi di alimentazione sia isolato.
  3. Scollegare le unità di alimentazione secondarie dall'alloggiamento del sistema.
S035
shock hazard
Avvertenza

Non rimuovere mai il coperchio da un alimentatore o qualsiasi parte su cui sia applicata questa etichetta. All'interno dei componenti su cui è apposta questa etichetta, sono presenti livelli pericolosi di tensione, corrente ed energia. Questi componenti non contengono parti da sottoporre a manutenzione. Se si sospetta la presenza di un problema in una di queste parti, rivolgersi a un tecnico dell'assistenza.

Di seguito vengono indicati i tipi di unità di alimentazione compatibili con questo server e le informazioni da tenere in considerazione durante l'installazione. Questi alimentatori sono progettati per operare in parallelo. Nel caso di un malfunzionamento di un alimentatore, l'alimentatore ridondante continuerà a fornire corrente al sistema. Il server supporta un massimo di due alimentatori con supporto della ridondanza N+1.
  • Alimentatore Platinum da 750 watt
    • Alimentazione di ingresso 115 V o 220 V CA
  • Alimentatore Platinum da 1.100 watt
    • Alimentazione di ingresso 115 V o 220 V CA
  • Alimentatore Platinum da 1.600 watt
    • Alimentazione di ingresso 115 V o 220 V CA

Prima di installare un alimentatore hot-swap:

  1. Leggere le informazioni sulla sicurezza e le linee guida per l'installazione (vedere Sicurezza e Linee guida per l'installazione).

  2. Mettere in contatto l'involucro antistatico contenente il componente con qualsiasi superficie metallica non verniciata del server, quindi rimuoverlo dall'involucro e posizionarlo su una superficie antistatica.

  3. Se il server è in un rack, regolare il braccio di gestione cavi (CMA, Cable Management Arm) per accedere al vano dell'alimentatore.
    Figura 1. Regolazione CMA

    Se è stato installato il kit di aggiornamento CMA 2U per la guida di scorrimento senza strumenti o il kit per la guida di scorrimento senza strumenti con CMA 2U, procedere nel seguente modo:
    1. Premere la staffa di arresto e ruotarla in posizione di apertura.
    2. Ruotare il CMA verso l'esterno in modo da accedere al vano dell'alimentatore.
  4. Se l'unità di alimentazione da installare viene fornita con wattaggio differente da quella già installata, spegnere il server e le periferiche e scollegare i cavi di alimentazione e tutti i cavi esterni, quindi rimuovere l'unità di alimentazione installata (vedere Rimozione di un'unità di alimentazione hot-swap).

    Importante
    Non utilizzare alimentatori con wattaggi differenti sullo stesso server.

Per installare un'unità di alimentazione, completare le seguenti operazioni.

  1. Se si installa l'alimentatore in un vano vuoto, rimuovere il pannello dell'elemento di riempimento dell'alimentatore dal vano dell'alimentatore.
  2. Afferrare la maniglia sulla parte posteriore dell'alimentatore e farlo scorrere nel relativo vano finché non scatta in posizione.
    Figura 2. Installazione dell'unità di alimentazione


    Nota
    • Tirare la maniglia per verificare se l'unità di alimentazione è installata correttamente. Se si estrae, reinstallarla.
    • L'alimentatore 1 si trova nella parte inferiore, mentre l'alimentatore 2 in quella superiore. Per ulteriori dettagli, vedere Vista posteriore.
  3. Collegare il cavo di alimentazione all'unità di alimentazione e assicurarsi che sia correttamente collegata all'alimentazione.