Passa al contenuto principale

Problemi relativi alla memoria

Seguire questa procedura per risolvere i problemi relativi alla memoria.

La memoria di sistema visualizzata è inferiore alla memoria fisica installata

Nota
Ogni volta che si installa o si rimuove un DIMM, è necessario scollegare il server dalla fonte di alimentazione, quindi attendere 10 secondi prima di riavviare il server.

Completare le seguenti operazioni fino alla risoluzione del problema.

  1. Controllare il log eventi di sistema e risolvere eventuali problemi correlati. Per visualizzare il log eventi di sistema, visitare il sito Web Setup Utility e selezionare Sicurezza > Log eventi di sistema > Visualizza log eventi di sistema.

  2. Assicurarsi che:

    • I moduli DIMM siano supportato dal server (vedere Sito Web Lenovo ServerProven).

    • I moduli DIMM siano installati correttamente. Verificare la presenza di eventuale spazio tra il connettore e il modulo DIMM. Rimuovere e installare il modulo DIMM, se presente.

  3. Se il server è dotato di Lenovo XClarity Provisioning Manager Lite, accedere a Diagnostica > Test di memoria per eseguire la diagnostica dei moduli DIMM. Sostituire il modulo DIMM indicato come malfunzionante. In caso contrario, andare al passaggio successivo.

  4. Rimuovere i moduli DIMM finché il sistema soddisfa il requisito minimo di memoria; quindi, aggiungere un modulo DIMM, riavviare il server e ripetere l'operazione se il problema non si verifica nuovamente. Se il problema si verifica dopo l'aggiunta di un modulo DIMM, sostituirlo.

    Per la configurazione minima per il debug, vedere Specifiche.