Passa al contenuto principale

Installazione di un backplane dell'unità da 3,5"

Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per installare un backplane dell'unità da 3,5".

Informazioni su questa attività

S002
disconnect all power
Avvertenza
Il pulsante di controllo dell'alimentazione sul dispositivo e l'interruttore di alimentazione sull'alimentatore non tolgono la corrente elettrica fornita al dispositivo. Il dispositivo potrebbe anche disporre di più di un cavo di alimentazione. Per eliminare completamente la corrente elettrica dal dispositivo, assicurarsi che tutti i cavi di alimentazione siano scollegati dalla fonte di alimentazione.
Attenzione
  • Leggere Linee guida per l'installazione e Elenco di controllo per la sicurezza per assicurarsi di operare in sicurezza.

  • Spegnere il server e scollegare tutti i cavi di alimentazione per questa attività. Vedere Spegnimento del server.

  • Evitare l'esposizione all'elettricità statica che potrebbe causare l'arresto del sistema e la perdita di dati, conservando i componenti sensibili all'elettricità statica negli involucri antistatici fino all'installazione e maneggiando tali dispositivi con un cinturino da polso di scaricamento elettrostatico o altri sistemi di messa a terra.

Nota
  • Il server supporta fino a quattro backplane dell'unità hot-swap da 3,5".

  • Vedere Regole tecniche per le ventole del sistema per informazioni dettagliate sui limiti di storage nelle diverse configurazioni server.

  • Prima di installare un backplane dell'unità:
    1. Determinare la posizione del backplane da installare. I backplane sono installati nel seguente ordine:

      • La priorità di installazione di tipi di backplane diversi è: NVMe > AnyBay > SAS/SATA.

      • L'ordine di installazione dei backplane SAS/SATA è Backplane 1 > Backplane 2 > Backplane 3 > Backplane 4, dal basso verso l'alto quando visualizzati dalla parte anteriore del server.

      • L'ordine di installazione dei backplane NVMe è Backplane 4 > Backplane 3 > Backplane 2 > Backplane 1, dall'alto verso il basso quando visualizzati dalla parte anteriore del server.

        Nota

        Quando è installata un'unità disco ottica/nastro, il primo backplane NVMe deve essere installato come backplane 3.

      • Il server supporta fino a un backplane AnyBay. La posizione del backplane AnyBay segue le regole riportate di seguito:

        • Installare il backplane AnyBay nel primo telaio dell'unità disponibile dall'alto quando visualizzato dalla parte anteriore del server.

          • Quando un backplane AnyBay si combina con i backplane SAS/SATA e non è installata un'unità disco ottica/nastro, installare il backplane AnyBay come backplane 4.

          • Quando un backplane AnyBay si combina con i backplane SAS/SATA e non è installata un'unità disco ottica/nastro, installare il backplane AnyBay come backplane 3.

          • Quando un backplane AnyBay si combina con i backplane NVMe, installare prima i backplane NVMe, quindi installare il backplane AnyBay nel primo telaio dell'unità disponibile dall'alto quando visualizzato dalla parte anteriore del server.

Procedura

  1. Individuare lo slot in cui installare il backplane. Vedere Instradamento dei cavi per unità da 3,5".
  2. Installare il backplane.
    1. Allineare le quattro linguette sul telaio dell'unità con gli slot sul backplane dell'unità da 3,5", quindi inserire le linguette negli slot corrispondenti.
    2. Fare scorrere il backplane come mostrato fino a posizionarlo nel telaio dell'unità.
      Figura 1. Installazione di un backplane dell'unità da 3,5"
      Installation of the 3.5-inch drive backplane

Dopo aver terminato

  1. Collegare i cavi al backplane. Vedere Instradamento dei cavi per unità da 3,5".

  2. Installare tutte le unità e gli eventuali elementi di riempimento dei vani dell'unità nei vani dell'unità. Vedere Installazione di un'unità hot-swap.

  3. Reinstallare il coperchio del server. Vedere Installazione di un coperchio del server.

  4. Completare le operazioni di sostituzione dei componenti. Vedere Completamento delle operazioni di sostituzione dei componenti.