Installazione di un'unità hot-swap
Segui le istruzioni in questa sezione per installare un'unità hot-swap in una baia delle unità e, se necessario, installa un'unità da 2,5 pollici in un vassoio da 3,5 pollici e poi in una baia da 3,5 pollici.
Informazioni su questa attività
Presenza di energia pericolosa. Le tensioni con energia pericolosa possono causare il surriscaldamento in caso di cortocircuito con parti metalliche, provocando scintille, ustioni o entrambi i problemi.
Leggere Linee guida per l'installazione e Elenco di controllo per la sicurezza per assicurarsi di operare in sicurezza.
Evitare l'esposizione all'elettricità statica che potrebbe causare l'arresto del sistema e la perdita di dati, tenendo i componenti sensibili all'elettricità statica negli involucri antistatici fino all'installazione e maneggiando tali dispositivi con un cinturino da polso di scaricamento elettrostatico o altri sistemi di messa a terra.
Per garantire un adeguato raffreddamento del sistema, evitare di utilizzare la soluzione per più di due minuti senza un'unità o un elemento di riempimento installato in ciascun vano.
Se è necessario rimuovere una o più unità SSD NVMe, è consigliabile disabilitarle preventivamente tramite il sistema operativo.
Prima di rimuovere le unità, i controller delle unità (compresi i controller integrati sulla scheda di sistema), i backplane delle unità o i cavi delle unità o apportarvi modifiche, eseguire il backup di tutti i dati importanti memorizzati sulle unità.
Prima di rimuovere un componente qualsiasi di un array RAID (unità, scheda RAID e così via), effettuare il backup di tutte le informazioni sulla configurazione RAID.
Individuare la documentazione fornita con l'unità e attenersi alle relative istruzioni, oltre a quelle fornite in questo capitolo.
L'integrità da interferenze elettromagnetiche (EMI) e il raffreddamento della soluzione vengono protetti coprendo o occupando tutti i vani e gli slot PCI e PCIe. Quando si installa una unità, un adattatore PCI o PCIe, mettere da parte lo schermo EMC e l'elemento di riempimento dal comparto o dal pannello di copertura dell'adattatore PCI o PCIe nel caso in cui il dispositivo venga successivamente rimosso.
Per un elenco completo dei dispositivi opzionali supportati per il server, vedere: Sito Web Lenovo ServerProven.
Il server supporta l'installazione di unità SSD da 2,5" in un vano dell'unità da 3,5" mediante l'uso di un vassoio dell'unità da 3,5". Fare riferimento alla parte opzionale della procedura.
I vani delle unità sono numerati nell'ordine di installazione (a partire dal numero "0"). Quando si installa un'unità, seguire l'ordine sequenziale dei vani delle unità. Per localizzare le baie delle unità nel server, consulta Vista anteriore.
Per le unità disco fisso con capacità differenti, installare l'unità seguendo l'ordine sequenziale dei vani delle unità e l'ordine dalla capacità minore a quella maggiore.
Le unità in un singolo array RAID devono essere dello stesso tipo, della stessa dimensione e della stessa capacità.
Procedura
Dopo aver terminato
- Verificare il LED di stato dell'unità per controllare che l'unità disco fisso funzioni correttamente.
Se il LED di stato giallo dell'unità è acceso con luce continua, l'unità è malfunzionante e deve essere sostituita.
Se il LED di attività verde dell'unità lampeggia, è in corso l'accesso all'unità.
Se il server è configurato per le operazioni RAID tramite un adattatore RAID ThinkSystem, potrebbe essere necessario riconfigurare gli array di dischi dopo aver installato le unità. Consultare la documentazione dell'adattatore RAID ThinkSystem per ulteriori informazioni sulle operazioni RAID e per istruzioni complete sull'utilizzo dell'adattatore RAID ThinkSystem.
Se uno dei vani dell'unità viene lasciato vuoto, riempirlo con elementi di riempimento del vano dell'unità.
Video dimostrativo