Passa al contenuto principale

Configurazione del server

Per configurare il server, tenere presente quanto segue:
  • Setup Utility

    Setup Utility fa parte del firmware UEFI. Utilizzare Setup Utility per modificare la sequenza dei dispositivi di avvio, impostare password/data e ora del sistema nonché per eseguire altre attività di configurazione. Per ulteriori informazioni, consultare Utilizzo del programma Setup Utility.

  • Boot Manager

    Boot Manager fa parte del firmware UEFI. Utilizzarlo per escludere la sequenza di avvio impostata in Setup Utility e assegnare temporaneamente un dispositivo di primo avvio. Per ulteriori informazioni, consultare Utilizzo del programma Boot Manager.

  • CD Lenovo ServerGuide Setup and Installation

    Il programma ServerGuide è disponibile sul CD ServerGuide Setup and Installation. Questo programma fornisce strumenti di installazione e di configurazione del software progettati per il server. Utilizzare questo CD durante l'installazione del server per configurare le funzioni hardware di base, ad esempio un controller SAS/SATA integrato con funzionalità RAID, e per semplificare l'installazione del sistema operativo. Per ulteriori informazioni, consultare Utilizzo del CD ServerGuide Setup and Installation.

  • Integrated Management Module 2.1 (IMM2.1)

    Utilizzare l'Integrated Management Module 2.1 (IMM2.1) per configurare il server, aggiornare il firmware, aggiornare i dati SDR/FRU (Sensor Data Record/Field Replaceable Unit) e gestire una rete da remoto. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di IMM2.1, consultare Utilizzo di Integrated Management Module 2.1 (IMM2.1).

  • Hypervisor VMware ESXi incorporato

    È disponibile per l'acquisto un dispositivo flash USB con software hypervisor VMware ESXi incorporato. L'hypervisor è il software di virtualizzazione che abilita l'esecuzione di più sistemi operativi su un sistema host contemporaneamente. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dell'hypervisor incorporato, fare riferimento a Utilizzo dell'hypervisor incorporato.

  • Funzionalità di presenza remota e cattura della schermata blu

    Le funzioni di presenza remota e di acquisizione della schermata blu sono integrate nell'Integrated Management Module 2.1 (IMM2.1). La presenza remota fornisce le seguenti funzioni:
    • Visualizzazione da remoto di video con risoluzioni fino a 1.600 x 1.200 a 75 Hz, indipendentemente dallo stato del sistema
    • Accesso remoto al server, utilizzando una tastiera e un mouse da un client remoto
    • Associazione di unità CD o DVD e unità flash USB su un client remoto e associazione di file di immagine ISO come unità virtuali utilizzabili dal server
    • Aggiornamento di un'immagine del minidisco a una memoria IMM2.1 e associazione di quest'ultima al server come unità virtuale
    La funzione di cattura della schermata blu cattura i contenuti video del display prima che IMM2.1 riavvii il server al rilevamento di una condizione di sospensione del sistema operativo da parte di IMM2.1. Un amministratore di sistema può utilizzare la cattura della schermata blu per determinare la causa della condizione di blocco. Per ulteriori informazioni, consultare Utilizzo delle funzioni di presenza remota e di cattura della schermata blu.
  • Configurazione del controller Ethernet

    Per informazioni sulla configurazione del controller Ethernet, consultare Informazioni sul controller Ethernet.

  • Features on Demand

    Il server fornisce supporto Ethernet per il software Features on Demand (FoD). È possibile acquistare una chiave di aggiornamento del software FoD per protocolli di storage FCoE (Fibre Channel over Ethernet) e iSCSI. Per ulteriori informazioni, consultare Abilitazione del software Ethernet FoD (Features on Demand) e Demand RAID.

  • Lenovo XClarity Essentials OneCLI

    È possibile utilizzare i comandi e l'applicazione di configurazione per visualizzare le impostazioni di configurazione del sistema corrente e apportare modifiche a Lenovo XClarity Controller e UEFI. Le informazioni di configurazione salvate possono essere utilizzate per replicare o ripristinare altri sistemi. Per informazioni sulla configurazione del server mediante Lenovo XClarity Essentials OneCLI, vedere: http://sysmgt.lenovofiles.com/help/topic/toolsctr_cli_lenovo/onecli_c_settings_info_commands.html.

  • Configurazione RAID

    Per informazioni sulla configurazione RAID, vedere Accesso alla utility di configurazione RAID.

    La tabella riportata di seguito elenca le applicazioni disponibili per la configurazione e la gestione RAID.
    Tabella 1. Configurazione server e applicazioni per la configurazione e la gestione RAID.

    Tabella di tre colonne per la documentazione della configurazione server, della configurazione degli array RAID (prima dell'installazione del sistema operativo) e della gestione degli array RAID (dopo l'installazione del sistema operativo).

    Configurazione serverConfigurazione RAID (prima dell'installazione del sistema operativo)Gestione RAID (dopo l'installazione del sistema operativo)
    ServeRAID M1210 SAS/SATA Controller ServeRAID M1215 SAS/SATA Controller ServeRAID M5210 SAS/SATA Controller ServeRAID M5225-2 GB SAS/SATA Controller
    • Utility LSI: (premere Ctrl+C in Setup Utility in caso di avvio da BIOS legacy).

    • ServerGuide

    • Human Interface Infrastructure (HII)

    • MegaRAID Storage Manager (MSM),

    • Utilità StorCLI (riga di comando) per la gestione dello storage

    RAID software
    • Intel Utility: (premere Ctrl+C in Setup Utility in caso di avvio da BIOS legacy)

    • ServerGuide

    • Human Interface Infrastructure (HII)

    • Utility grafica (solo Windows)

    • Riga di comando: utility rstcli (Windows) e mdadm (Linux) per la gestione dello storage

    Per ulteriori informazioni sul HII (Human Interface Infrastructure) e su StorCLI, visitare il sito Web: La guida per l'utente dell'applicazione Human Interface Infrastructure Configuration

    Per ulteriori informazioni su MegaRAID, visitare il sito Web: la matrice di supporto per IBM MegaRAID