Passa al contenuto principale

Accesso all'interfaccia Web di XClarity Controller

Le informazioni in questo argomento descrivono come accedere all'interfaccia Web di XClarity Controller.

XClarity Controller supporta l'indirizzamento IPv4 statico e DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol). L'indirizzo IPv4 statico predefinito assegnato a XClarity Controller è 192.168.70.125. XClarity Controller è inizialmente configurato per provare a ottenere un indirizzo da un server DHCP. Se ciò non fosse possibile, viene utilizzato l'indirizzo IPv4 statico.

XClarity Controller supporta anche IPv6, ma non dispone di un indirizzo IP IPv6 statico fisso predefinito. Per l'accesso iniziale a XClarity Controller in un ambiente IPv6, è possibile utilizzare l'indirizzo IP IPv4 o l'indirizzo locale del collegamento a IPv6. XClarity Controller genera un indirizzo IPv6 locale del collegamento univoco, utilizzando l'indirizzo MAC IEEE 802 per inserire due ottetti, con i valori esadecimali 0xFF e 0xFE al centro dell'indirizzo MAC a 48 bit, come descritto in RFC4291 e invertendo il secondo bit a partire dalla destra del primo ottetto dell'indirizzo MAC. Ad esempio se l'indirizzo MAC è 08-94-ef-2f-28-af, l'indirizzo locale del collegamento sarà:
fe80::0a94:efff:fe2f:28af
Quando si accede a XClarity Controller, sono impostate le seguenti condizioni IPv6 predefinite:
  • La configurazione automatica dell'indirizzo IPv6 è abilitata.
  • La configurazione dell'indirizzo IP statico IPv6 è disabilitata.
  • DHCPv6 è abilitato.
  • La configurazione automatica senza stato è abilitata.

XClarity Controller consente di scegliere una connessione di rete per la gestione dei sistemi dedicata (se disponibile) o una condivisa con il server. La connessione predefinita per i server montati in rack e tower è quella dedicata.

La connessione di rete per la gestione dei sistemi dedicata sulla maggior parte dei server viene fornita mediante un controller separato per l'interfaccia di rete a 1 Gbit. Tuttavia, su alcuni sistemi la connessione di rete per la gestione dei sistemi dedicata può essere fornita utilizzando l'interfaccia NCSI (Network Controller Sideband Interface) su una delle porte di rete di un controller dell'interfaccia di rete a più porte. In questo caso, la connessione di rete per la gestione dei sistemi dedicata è limitata alla velocità 10/100 dell'interfaccia NCSI. Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le limitazioni relative all'implementazione della porta di gestione sul sistema, consultare la documentazione del sistema.

Nota
Sul server è possibile che la porta di rete per la gestione dei sistemi dedicata non sia disponibile. Se l'hardware non dispone di una porta di rete dedicata, l'impostazione condivisa sarà l'unica impostazione di XClarity Controller disponibile.