Passa al contenuto principale

Configurazione della connessione di rete di XClarity Controller mediante XClarity Provisioning Manager

Utilizzare le informazioni in questo argomento per configurare una connessione di rete di XClarity Controller mediante XClarity Provisioning Manager.

Una volta avviato il server, è possibile utilizzare XClarity Provisioning Manager per configurare la connessione di rete di XClarity Controller. Il server con XClarity Controller deve essere connesso a un server DHCP oppure la rete del server dovrà essere configurata per l'uso dell'indirizzo IP statico di XClarity Controller. Per configurare la connessione di rete di XClarity Controller mediante Setup Utility, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Accendere il server. Verrà visualizzata la schermata di benvenuto di ThinkSystem.
    Nota
    Dopo che il server è stato collegato all'alimentazione CA, possono essere necessari fino a 40 secondi affinché il pulsante di controllo dell'alimentazione diventi attivo.

    The System x Server Firmware welcome screen
  2. Quando viene visualizzato il prompt <F1> System Setup, premere F1. Se sono stati impostati entrambi i livelli di password (accensione e amministratore), è necessario immettere la password amministratore per accedere a XClarity Provisioning Manager.
  3. Dal menu principale di XClarity Provisioning Manager, selezionare UEFI Setup.
  4. Nella schermata successiva, selezionare BMC Settings e fare clic su Network Settings.
  5. Sono disponibili tre opzioni di connessione alla rete di XClarity Controller nel campo DHCP Control:
    • IP statico
    • Abilitato per DHCP
    • DHCP con fallback

    Network connection choices
  6. Selezionare una opzione per la connessione di rete.
  7. Se si sceglie di utilizzare un indirizzo IP statico, è necessario specificare l'indirizzo IP, la maschera di sottorete e il gateway predefinito.
  8. È inoltre possibile utilizzare Lenovo XClarity Controller Manager per selezionare una connessione di rete dedicata (se il server dispone di una porta di rete dedicata) o una connessione di rete XClarity Controller condivisa.
    Nota
    • Sul server è possibile che la porta di rete per la gestione dei sistemi dedicata non sia disponibile. Se l'hardware non dispone di una porta di rete dedicata, l'impostazione condivisa sarà l'unica impostazione di XClarity Controller disponibile. Nella schermata Network Configuration, selezionare Dedicated (se disponibile) o Shared nel campo Network Interface Port.
    • Per trovare le posizioni dei connettori Ethernet sul server utilizzati da XClarity Controller, fare riferimento alla documentazione fornita con il server.
  9. Fare clic su Salva.
  10. Uscire da XClarity Provisioning Manager.
Nota
  • Perché le modifiche abbiano effetto e prima che il firmware del server sia di nuovo operativo sarà necessario attendere circa 1 minuto.
  • È inoltre possibile configurare la connessione di rete di XClarity Controller mediante l'interfaccia Web di XClarity Controller o l'interfaccia della riga di comando (CLI, command-line interface). Nell'interfaccia Web di XClarity Controller, è possibile configurare le connessioni di rete facendo clic su Configurazione BMC nel pannello di navigazione sinistro, quindi selezionando Rete. Nella CLI di XClarity Controller, le connessioni di rete sono configurate utilizzando diversi comandi che dipendono dalla configurazione della propria installazione.