Passa al contenuto principale

Modalità di blocco del sistema

Quando lo stato dell'opzione Modalità di blocco del sistema è attivo, significa che il sistema è in modalità di blocco. È possibile attivare il sistema e sbloccarlo. In caso contrario, l'avvio del sistema host non sarà autorizzato.

Nota
La modalità di blocco del sistema è disponibile solo per SE350 con Security Pack, ma non per lo standard SE350. La versione può essere controllata nella scheda Home in Informazioni sul sistema e impostazioni.

Fare clic su Sicurezza in Configurazione BMC e scorrere fino alla sezione Modalità di blocco del sistema.

Modalità di blocco del sistema
Per attivare il sistema e uscire dalla Modalità di blocco del sistema, completare le seguenti operazioni.
  1. Fare clic sul pulsante Disattiva per visualizzare la finestra Attivazione Key Vault che contiene il Testo di verifica.
  2. Contattare l'amministratore IT e fornire il Testo di verifica.

  3. Ottenere la Risposta alla richiesta di verifica dall'amministratore IT e immetterla nella finestra Attivazione Key Vault.

    .
  4. Fare clic sul pulsante OK e quindi su Applica.

  5. Se tutte le impostazioni funzionano correttamente, l'opzione Modalità di blocco del sistema verrà modificata in Disattiva.

Nota
Quando lo stato della modalità di blocco del sistema è attivo, qualsiasi accesso ai segreti di sistema, come le chiavi SED, viene negato.
Per forzare il sistema ad attivare la modalità di blocco del sistema, completare le seguenti operazioni.
  1. Fare clic sul pulsante Attiva.

  2. Fare clic sul pulsante OK e quindi su Applica.

Rilevamento del movimento
È possibile abilitare questa funzione per proteggere il server rilevando qualsiasi movimento fisico del server.
Se il rilevamento del movimento è abilitato, è possibile configurare i seguenti elementi, a seconda delle preferenze e della configurazione.
  • Livello di sensibilità: selezionare il livello di sensibilità tra Basso, Medio e Alto, in base alle preferenze.

  • Orientamento: selezionare la configurazione tra Desktop verticale, Montaggio a parete (orizzontale), Montaggio a parete (verticale), Su ripiano e Montaggio a soffitto.

Nota
Il rilevamento del movimento verrà disabilitato automaticamente quando viene attivata la modalità di blocco del sistema.
Rilevamento intrusione chassis
È possibile abilitare questa funzione per proteggere il server rilevando qualsiasi movimento fisico del coperchio superiore.
Configurazioni aggiuntive
Se è installato il pacchetto LOM con supporto wireless, sono disponibili tre impostazioni in caso venga rilevato un evento di manomissione.
In alcuni rari casi, ThinkShield Key Vault Portal potrebbe non essere in grado di verificare il Testo di verifica. In questo caso, potrebbe essere necessario reimpostare il contatore interno del dispositivo, prima di attivare il dispositivo secondo la richiesta dell'amministratore IT.