Passa al contenuto principale

Impostazione di data e ora di XClarity Controller

Utilizzare le informazioni in questo argomento per comprendere le impostazioni di data e ora di XClarity Controller. Vengono fornite istruzioni per configurare la data e ora di XClarity Controller. La data e l'ora di XClarity Controller sono utilizzate per contrassegnare tutti gli eventi registrati nel log eventi e gli avvisi inviati.

Nella home page di XClarity Controller fare clic sull'icona dell'orologio nell'angolo superiore destro per visualizzare o modificare la data e l'ora di XClarity Controller. XClarity Controller non dispone di un proprio orologio in tempo reale. È possibile configurare XClarity Controller in modo da sincronizzare la data e l'ora con un server NTP (Network Time Protocol) o con l'hardware dell'orologio in tempo reale del server.

Sincronizzazione con NTP

Completare le seguenti operazioni per sincronizzare l'orologio di XClarity Controller con il server NTP:

  • Selezionare Sincronizza ora con NTP e specificare l'indirizzo del server NTP.
  • È possibile specificare server NTP aggiuntivi facendo clic sull'icona del segno più ("+").
  • Specificare la frequenza in base alla quale si desidera che avvenga la sincronizzazione tra XClarity Controller e il server NTP.
  • L'ora restituita dal server NTP è in formato UTC (Coordinated Universal Time).
    • Se si desidera che l'ora e la data di XClarity Controller vengano regolate in base all'area locale, selezionare la differenza di fuso orario per le impostazioni locali dal menu a discesa.
    • Se nella posizione in cui ci si trova è prevista l'ora legale, selezionare la casella di controllo Imposta automaticamente l'ora legale.
  • Una volta completate le modifiche della configurazione, fare clic su Applica.

Sincronizzazione con l'host

È possibile che l'ora nell'hardware dell'orologio in tempo reale del server sia in formato UTC (Coordinated Universal Time) o che sia già regolata e memorizzata nel formato dell'ora locale. Alcuni sistemi operativi memorizzano l'orologio in tempo reale in formato UTC mentre altri memorizzano l'ora nel formato locale. L'orologio in tempo reale del server non indica il formato dell'ora impostato. Pertanto quando XClarity Controller è configurato per la sincronizzazione con l'orologio in tempo reale dell'host, l'utente può scegliere il modo in cui XClarity Controller dovrà utilizzare l'ora e la data ottenute dall'orologio in tempo reale.

  • Locale (esempio, Windows):

    In questa modalità, XClarity Controller considera che l'ora e la data ottenute dall'orologio in tempo reale siano in formato locale, con tutte le differenze di fuso orario e DST già applicate.

  • UTC (esempio, Linux):

    In questa modalità, XClarity Controller considera che l'ora e la data ottenute dall'orologio in tempo reale siano in formato UTC (Coordinated Universal Time), senza differenze di fuso orario e DST già applicate. In questa modalità è possibile scegliere di regolare l'ora e la data in base all'area locale, selezionando la differenza di fuso orario per le impostazioni locali dal menu a discesa. Se nella posizione in cui ci si trova è prevista l'ora legale, è anche possibile selezionare la casella di controllo Imposta automaticamente l'ora legale.

  • Una volta completate le modifiche della configurazione, fare clic su Applica.
Nota
  • In corrispondenza dell'ora legale, le azioni pianificate in XClarity Controller per l'intervallo di spostamento in avanti dell'ora non verranno eseguite. Se ad esempio l'inizio dell'ora legale negli Stati Uniti è previsto per le 2:00 del 12 marzo ed è prevista un'azione di alimentazione per le 2:10 del 12 marzo, questa azione non verrà eseguita. Allo scoccare delle ore 2:00, XClarity Controller passerà direttamente alle 3:00.
  • Non è possibile modificare le impostazioni di data e ora di XClarity Controller in un sistema Flex System.