Passa al contenuto principale

Abilitazione della funzionalità di console remota

Questo argomento fornisce informazioni sulla funzionalità di console remota.

Come citato in precedenza, la funzionalità di console remota di XClarity Controller è disponibile solo con le funzioni di XClarity Controller livello Advanced e di XClarity Controller livello Enterprise. Se non si dispone dei privilegi per utilizzare la console remota, verrà visualizzata un'icona a forma di lucchetto.

Dopo aver acquistato e ottenuto la chiave di attivazione per l'aggiornamento a XClarity Controller livello Advanced, installarla in base alle istruzioni in Installazione di una chiave di attivazione.

Per utilizzare la funzionalità di console remota, effettuare le seguenti operazioni:
  1. Fare clic sull'immagine con una freccia bianca in posizione diagonale nella sezione della console remota della home page di XClarity Controller o nella pagina Web della console remota.
  2. Selezionare una delle seguenti modalità:
    • Avvia console remota in modalità utente singolo
    • Avvia console remota in modalità multiutente
    Nota
    XClarity Controller con la funzione di XClarity Controller livello Enterprise impostata supporta fino a sei sessioni video simultanee in modalità multiutente.
  3. Selezionare se consentire o meno ad altri di richiedere l'invio di una richiesta di disconnessione a un utente della console remota qualora un altro utente desideri utilizzare la funzione di console remota, ma tale funzione è già in uso in Modalità utente singolo, o quando la funzione di console remota è utilizzata dal numero massimo di utenti consentito in Modalità multiutente. Nessun intervallo del tempo di risposta specifica il tempo di attesa di XClarity Controller prima della disconnessione automatica dell'utente, qualora non venga ricevuta alcuna risposta alla richiesta di disconnessione.
  4. Selezionare se si desidera o meno consentire la registrazione degli ultimi tre video di avvio del server.
  5. Selezionare se si desidera o meno consentire la registrazione degli ultimi tre video di arresto anomalo del server.
  6. Selezionare se consentire o meno la cattura della schermata di errore del sistema operativo con un errore HW.
  7. Fare clic su Avvia console remota per aprire la pagina della console remota in un'altra scheda. Quando tutte le sessioni possibili della console remota sono in uso, verrà visualizzata una finestra di dialogo, Che potrà essere utilizzata dall'utente per inviare una richiesta di disconnessione a un utente della console remota che ha abilitato l'impostazione Consenti ad altri utenti di richiedere la disconnessione della mia sessione remota. L'utente potrà accettare o rifiutare la richiesta di disconnessione. Se l'utente non risponde entro l'intervallo specificato nell'impostazione Nessun intervallo del tempo di risposta, la sessione utente verrà terminata automaticamente da XClarity Controller.