Passa al contenuto principale

Configurazione del BIOS per più server remoti

L'applicazione UpdateXpress supporta la configurazione delle impostazioni BIOS per più server remoti in batch.

Prerequisito:

La funzione di configurazione multipla per il server remoto è supportata solo nei server ThinkServer/WenTian. Per le informazioni dettagliate sui sistemi operativi supportati, vedere Sistemi operativi supportati.

Per configurare il BIOS, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Avviare l'applicazione UpdateXpress. Vedere Avvio dell'applicazione UpdateXpress.

  2. Nella finestra Benvenuto, fare clic su Avanti.

  3. Nella finestra Server di destinazione, selezionare Gestione multi-server e fare clic su Avanti.

  4. Nella finestra Gestione multi server, selezionare Aggiungi nuovi server nel pool di server, effettuare una o più operazioni tra le seguenti, quindi fare clic su Avanti.

    • Per aggiungere nuovi server nel pool di server, immettere l'intervallo di indirizzi IP e fare clic su Rileva nell'area informazioni BMC e selezionare uno o più server di destinazione dall'elenco Pool di server.

    • Per rimuovere il server dall'elenco Pool di server, selezionare uno o più server di destinazione e fare clic su Rimuovi elementi selezionati.

    • Per verificare se il nome utente e la password sono corretti per il server, selezionare uno o più server di destinazione e fare clic su Esegui scansione selezionata.

    • Per utilizzare le credenziali BMC comuni per la gestione, selezionare Utilizza credenziali BMC comuni per la gestione, immettere nome utente e password.

    • Per esportare l'elenco Pool di server del server corrente, fare clic su Esporta. L'elenco dei pool di server verrà salvato nel file configure.json.

    • Per importare l'elenco Pool di server nell'altro server, fare clic su Importa e selezionare il file configure.json di destinazione.

  5. Fare clic su Avanti per visualizzare un messaggio che richiede agli utenti di confermare l'aggiornamento del certificato. Fare clic su Accetto per aggiornare il certificato.

    Modifica password
    Se gli utenti accedono per la prima volta o la password è scaduta, modificare la password nella finestra .
  6. Nella finestra Attività selezionare Configurazione BIOS e fare clic su Avanti.

    Nota
    Questa funzione di configurazione del BIOS è supportata solo nei server con gli stessi tipi di macchina.
  7. Nella finestra Modalità di configurazione, selezionare Configurazione BIOS comune o Importa file di configurazione BIOS e fare clic su Avanti.

  8. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Se nel passaggio precedente è stata selezionata l'opzione Importa file di configurazione BIOS, ignorare questa operazione.

    • Se nel passaggio precedente è stata selezionata l'opzione Configurazione BIOS comune, selezionare uno o più valori correnti e fare clic su Avanti.

  9. Nella finestra Vista modifiche BIOS, confermare le impostazioni del BIOS modificate e fare clic su Avanti.

  10. Nella finestra Esporta configurazione BIOS, esportare la configurazione come file. Specificare il percorso del file esportato e fare clic su Avanti.

  11. Nella finestra Configurazione in esecuzione, selezionare Riavvia manualmente o Riavvia immediatamente e fare clic su Avvia. Al termine dell'attività, fare clic su Avanti.

  12. Nella finestra Fine, fare clic su Visualizza log per controllare il log di configurazione e fare clic su Chiudi per uscire.