Passa al contenuto principale

Configurazione dell'array RAID per un server remoto

Mediante l'applicazione UpdateXpress è possibile effettuare alcune operazioni di configurazione RAID per un server remoto, come la raccolta di informazioni RAID, la creazione di un array RAID, la configurazione dello stato del disco e la cancellazione della configurazione di un controller.

Prerequisito:

L'applicazione UpdateXpress deve essere in esecuzione su un server installato con un sistema operativo supportato. Per le informazioni dettagliate sui sistemi operativi supportati, vedere Sistemi operativi supportati.

Per configurare l'array RAID, effettuare le seguenti operazioni:
  1. Avviare l'applicazione UpdateXpress. Vedere Avvio dell'applicazione UpdateXpress.

  2. Nella finestra Benvenuto, fare clic su Avanti.

  3. Nella finestra Server di destinazione, selezionare Gestisci server remoto, immettere le seguenti informazioni e fare clic su Avanti. Quando viene visualizzata una finestra in cui sono presenti le informazioni correlate, fare clic su OK.
    • (Impostazione) Nome host o indirizzo IP: il nome host o l'indirizzo IP BMC del sistema di destinazione.

    • (Impostazione) Nome utente: il nome utente BMC del sistema di destinazione.

    • (Impostazione) Password: la password BMC del sistema di destinazione.

    • (Impostazione) Porta: il numero di porta BMC CIM o RSET. Se gli utenti non specificano alcun valore, verrà utilizzata la porta predefinita.

    Nota
    Se gli utenti non desiderano controllare il certificato del server BMC e l'impronta digitale della chiave del server SFTP/HTTPS, selezionare Accetta il certificato del server BMC e l'impronta digitale della chiave del server SFTP/HTTPS per impostazione predefinita e fare clic su Avanti.
  4. Nella finestra Attività, selezionare Configurazione RAID remota o Esegui aggiornamento sul server di destinazione oppure scegliere entrambi gli elementi e fare clic su Avanti.

  5. Nella finestra Configurazione RAID, UpdateXpress raccoglierà prima le informazioni RAID del server remoto. Al termine della raccolta, le informazioni RAID verranno visualizzate nella finestra.

    • Per cancellare la configurazione di un controller fare clic su Cancella controller.

    • Per modificare lo stato dell'unità in JBOD, fare clic su Imposta come JBOD.

    • Per modificare lo stato dell'unità in Unità valida non configurata fare clic su Imposta come valida.

  6. Nella finestra Configurazione RAID, per creare un array per il controller, fare clic su Crea array.

    1. Nella finestra della procedura guidata, selezionare il livello RAID, aggiungere intervalli, membri e hot-spare per l'array, quindi creare i volumi e impostare i parametri del disco.

    2. Quando vengono visualizzate le informazioni di riepilogo, fare clic su Crea per avviare la creazione dell'array di storage.

    3. Al termine del processo, fare clic su Raccogli o su Aggiorna per raccogliere nuovamente le informazioni RAID.

    4. Fare clic su Avanti se non è necessario eseguire altre operazioni.

  7. Nella finestra Fine fare clic su Visualizza log per controllare il log dell'aggiornamento, copiare e salvare i comandi generati e fare clic su Chiudi per uscire.