Passa al contenuto principale

Creazione di un'attività RSU

Utilizzare l'opzione CREATE (CREA) per creare una nuova attività RSU (Rolling System Update, Aggiornamento in sequenza del sistema) e pianificare l'aggiornamento firmware dell'host in un periodo di tempo pianificato.

Procedura

  1. Selezionare Configure (Configura) > Lenovo XClarity Integrator > Rolling Update (Esecuzione aggiornamento) e quindi fare clic sulla scheda Rolling Update (Esecuzione aggiornamento) nella parte superiore.
  2. Nella pagina Rolling Update (Esecuzione aggiornamento), fare clic su CREATE (CREA) per avviare la procedura guidata di creazione.
  3. Nella pagina Create Task (Crea attività) immettere il nome dell'attività, selezionare uno tra i seguenti tipi di attività e fare clic su NEXT (AVANTI).
    • Update with a policy from XClarity Administrator (Aggiorna con un criterio da XClarity Administrator): selezionare questa opzione per accertarsi che il firmware del server sia conforme. Prima di eseguire l'aggiornamento, verificare che:
      • I server su cui è in esecuzione ESXi siano stati aggiunti e gestiti da Lenovo XClarity Administrator.

      • I criteri di conformità del firmware siano stati creati in Lenovo XClarity Administrator.

      • Il firmware sia stato scaricato da Lenovo XClarity Administrator.

      • Lenovo XClarity Administrator sia stato registrato in Lenovo XClarity Integrator.

    • Update without a policy (Aggiorna senza un criterio): se Lenovo XClarity Administrator non è disponibile nel proprio ambiente, selezionare i singoli aggiornamenti firmware o il pacchetto UXSP per ciascun server. Prima di eseguire l'aggiornamento, verificare che:
    Nota
    • Prima dell'aggiornamento, verificare che il tipo di attività di destinazione soddisfi i requisiti.

    • I caratteri non ASCII non possono essere utilizzati nel nome dell'attività.

  4. Nella pagina Select Version (Seleziona versione) selezionare il tipo di macchina, l'host e i criteri e fare clic su NEXT (AVANTI).
  5. Nella pagina Task Options (Opzioni attività) selezionare o attivare/disattivare una o più opzioni seguenti e fare clic su NEXT (AVANTI).
    • Reboot after Update (Riavvia dopo l'aggiornamento): specifica se riavviare il sistema operativo dopo l'aggiornamento del firmware. Questa opzione è disponibile se l'opzione Update without a policy (Aggiorna senza un criterio) è selezionata.

    • Number of nodes to be updated in parallel (Numero di nodi da aggiornare in parallelo): specifica il numero di host da aggiornare contemporaneamente. Per l'aggiornamento con un criterio del metodo LXCA, il numero massimo è 16; per l'aggiornamento senza un metodo con criteri, il numero massimo è otto. Un'istanza LXCI supporta l'aggiornamento del firmware in parallelo per massimo 32 host.

    • Allow updating to a firmware version lower than the current version (Consenti aggiornamento a una versione firmware inferiore alla versione corrente): specificare se consentire la versione firmware precedente a quella corrente.

    • Run Memory Test (Esegui test di memoria): eseguire un test di memoria una volta completato l'aggiornamento firmware dopo il riavvio del server. Questa opzione è supportata in tutti i server ThinkSystem, tranne per i server ThinkSystem SR635, SR645, SR655 e SR665. Gli utenti possono verificare i risultati del test di memoria nella vista eventi di LXCI oppure controllare lo stato del processo in LXCA.

    • Perform VM Evacuation (Esegui evacuazione VM): specifica se eseguire la migrazione alle macchine virtuali prima di aggiornare l'host.

    • Stop the overall task if any node fails (Arresta l'attività globale se un nodo è guasto): specifica se interrompere l'intera attività di aggiornamento quando si verifica un errore di aggiornamento per un host nel cluster.

    • Perform the update (Esegui l'aggiornamento): selezionare l'ora di esecuzione dell'aggiornamento. Selezionare Now (Ora) per eseguire l'aggiornamento subito oppure impostare il valore in Schedule Time (Ora di pianificazione) per eseguire l'aggiornamento nel periodo di pianificazione.

  6. Nella pagina Confirm (Conferma) confermare le informazioni e fare clic su FINISH (FINE).