Passa al contenuto principale

Gestione dei core del processore

Nella pagina Processor Cores (Core processore) gli utenti possono visualizzare le informazioni complessive dei core del processore o impostare i core del processore abilitati per uno o più server nel cluster di destinazione.

Nota
Questa funzione è supportata solo in modalità di gestione nativa del sistema operativo.

Procedura

  1. Eseguire la connessione a Lenovo XClarity Integrator in Cluster Manager. Fare riferimento a Connessione a Lenovo XClarity Integrator in Cluster Manager.
  2. Nel riquadro di navigazione sinistro della pagina del server fare clic su Processor Cores (Core processore).
  3. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Visualizzare il numero di core, processori e server, il numero e la percentuale di core abilitati e in standby e l'elenco dei core del processore abilitati per server.

    • Nell'area "Processor cores enabled per server (Core del processore abilitati per server)", effettuare una delle seguenti operazioni:

      • Per abilitare il numero massimo di core per tutti i server nell'elenco, fare clic su Enable All (Abilita tutto).

      • Per abilitare lo stesso numero di core per tutti i server nell'elenco, fare clic su Select Enabled Cores (Seleziona core abilitati) e selezionare il numero dall'elenco a discesa.

      • Per modificare i core del processore abilitati per il server di destinazione, individuare il server di destinazione, fare clic sull'icona di modifica icona Modifica nella colonna Enabled Cores per Processor (Core abilitati per processore) e immettere o selezionare il numero di core dall'elenco a discesa.
        Nota
        Per annullare le modifiche, fare clic sull'icona Annulla icona Annulla.
  4. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Per annullare le modifiche, fare clic su Reset (Reimposta).

    • Per applicare le modifiche, fare clic su Apply Changes (Applica modifiche) per accedere alla pagina "Set Processor Cores (Imposta core del processore)".

      Nota
      • Questa funzione è applicabile solo alle appliance ThinkAgile MX e ai nodi certificati installati con il cluster Azure Stack HCI o Windows Server.

      • Se la funzione non è supportata, la versione del firmware di XCC e UEFI potrebbe essere obsoleta e il numero di core potrebbe essere errato. È consigliabile che gli utenti installino i firmware XCC e UEFI più recenti per visualizzare informazioni accurate sul processore o per impostare il numero di core del processore abilitati. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Aggiornamento di firmware/driver per i nodi del cluster.

    1. Nella scheda Clustered Roles Migration (Migrazione dei ruoli del cluster) fare clic su Next (Avanti).
      Attenzione
      La migrazione dei ruoli del cluster non può essere eseguita quando il cluster è costituito da un solo nodo server. In caso contrario, tutti i ruoli cluster in esecuzione, incluse le macchine virtuali cluster e non cluster, verranno interrotti dopo il riavvio del nodo del server.
      Nota
      la migrazione dei ruoli del cluster viene abilitata automaticamente su tutti i server del cluster.

      La migrazione dei ruoli del cluster esegue le attività seguenti:

      1. Attiva la modalità di manutenzione di un nodo del cluster e sposta i ruoli del cluster fuori dal nodo.

      2. Impostare i core del processore abilitati.

      3. Esegue un riavvio.

      4. Esce dalla modalità di manutenzione del nodo e ripristina i ruoli del cluster sul nodo.

      5. Passa al nodo del cluster successivo.

    2. Nella scheda OS Credential (Credenziali sistema operativo) fare clic su Credential Needed (Credenziali necessarie) per immettere il nome utente e la password di un account dell'amministratore Windows, quindi fare clic su Next (Avanti).
      Nota
      • È necessario utilizzare l'account del dominio di Active Directory incluso nel gruppo Administrators locale.

      • Le credenziali del sistema operativo sono richieste se è necessario eseguire una o più operazioni seguenti:
        • Migrazione dei ruoli del cluster

        • Impostare i core dei processori abilitati

    3. Nella scheda Options (Opzioni) assegnare un nome e pianificare il processo di aggiornamento. Quindi, fare clic su Next (Avanti).
    4. Nella scheda Summary (Riepilogo) controllare le informazioni sul processo di aggiornamento, inclusi i componenti da aggiornare, il nome del processo, la pianificazione e gli eventuali criteri assegnati.
    5. Fare clic su Submit (Invia).
Il sistema passa quindi alla pagina "Persistent Job (Processo persistente)" e gli utenti possono controllare lo stato del processo di aggiornamento.
Nota
  • Se la pagina "Persistent Job (Processo persistente)" viene chiusa, il sistema tornerà alla pagina visualizzata prima dell'apertura della procedura guidata di aggiornamento.

  • Per visualizzare la cronologia degli aggiornamenti da qualsiasi estensione, consultare Visualizzazione dei processi persistenti.