Passa al contenuto principale

Installazione di un alimentatore hot-swap

Utilizzare queste informazioni per installare un alimentatore hot-swap.

Per evitare possibili pericoli, leggere e seguire le seguenti istruzioni di sicurezza.
  • S001
    shock hazard
    Pericolo
    danger
    La corrente elettrica proveniente da cavi di alimentazione, telefonici e per le comunicazioni è pericolosa.

    Per evitare il pericolo di scosse:

    • Collegare tutti i cavi di alimentazione a una fonte di alimentazione/presa elettrica collegata correttamente e con messa a terra.
    • Collegare le apparecchiature, che verranno collegate a questo prodotto, a fonti di alimentazione/prese elettriche correttamente cablate.
    • Se possibile, utilizzare solo una mano per collegare o scollegare i cavi di segnale.
    • Non accendere mai alcun apparecchio in caso di incendio, presenza di acqua o danno alle strutture.
    • Il dispositivo potrebbe anche disporre di più di un cavo di alimentazione. Per eliminare completamente la corrente elettrica dal dispositivo, assicurarsi che tutti i cavi di alimentazione siano scollegati dalla fonte di alimentazione.
  • S035
    shock hazard
    Avvertenza

    Non rimuovere mai il coperchio da un alimentatore o qualsiasi parte su cui sia applicata questa etichetta. All'interno dei componenti su cui è apposta questa etichetta, sono presenti livelli pericolosi di tensione, corrente ed energia. Questi componenti non contengono parti da sottoporre a manutenzione. Se si sospetta la presenza di un problema in una di queste parti, rivolgersi a un tecnico dell'assistenza.

Prima di installare un alimentatore hot-swap:

Nota
  1. Assicurarsi che i dispositivi che si stanno installando siano supportati. Per un elenco di dispositivi opzionali supportati per la soluzione, vedere Sito Web Lenovo ServerProven.

  2. Non installare due unità di alimentazione con wattaggi diversi. Per informazioni al riguardo, seguire queste indicazioni:

  • Leggere l'etichetta sul coperchio superiore per conoscere il wattaggio massimo di uscita delle unità di alimentazione installate. Sostituire le unità esistenti solo con unità con lo stesso wattaggio come indicato sull'etichetta.

  • Controllare la parte posteriore del nodo per verificare che non vi sia differenza di lunghezza tra le due unità installate. Se vi è una differenza di lunghezza visibile, significa che le due unità hanno wattaggi diversi e una delle due deve essere sostituita.

Per installare un alimentatore hot-swap, completare le seguenti operazioni.

Figura 1. Installazione di un alimentatore hot-swap
Hot-swap power supply installation

  1. Far scorrere l'alimentatore hot-swap nel vano finché il fermo di rilascio non si inserisce con uno scatto.
    Importante
    Durante le normali operazioni, ogni vano dell'alimentatore deve contenere un alimentatore o un pannello di riempimento dell'alimentatore per garantire un adeguato raffreddamento.
  2. Collegare un'estremità del cavo di alimentazione al connettore CA sul retro dell'alimentatore, quindi collegare l'altra estremità a una presa elettrica con messa a terra.
    Nota
    Collegare il cavo di alimentazione all'unità di alimentazione e assicurarsi che sia correttamente collegata all'alimentazione.
  3. Se il nodo è spento, accenderlo.
  4. Verificare che il LED di alimentazione CA sull'alimentatore sia acceso, ad indicare che l'alimentatore funziona correttamente. Se il nodo è acceso, verificare anche che anche il LED di alimentazione CC sull'alimentatore sia acceso.

Dopo aver installato un alimentatore hot-swap, completare le seguenti operazioni:

  1. Collegare nuovamente i cavi di alimentazione e gli altri cavi rimossi.

  2. Accendere tutti i nodi di elaborazione.

Video dimostrativo

Guardare la procedura su YouTube