Account utente
La pagina Account utente consente di gestire i ruoli utente.
Amministratore: accesso completo a tutte le pagine Web con possibilità di modificare tutte le impostazioni e le configurazioni
Operatore: accesso completo a tutte le pagine Web ad eccezione della pagina Account utente. L'operatore può visualizzare soltanto il proprio account nella pagina Account utente, ma non può apportare alcuna modifica.
Utente: accesso completo e diritti di modifica a tutte le pagine, ad eccezione delle seguenti pagine nella scheda Configurazione: SMTP/SNMP/PEF/Configurazione di rete/Account utente/Servizio Web. Su queste pagine dispone soltanto dei diritti di visualizzazione, Ma non di quelli di modifica.
Il controllo criteri password è abilitato per impostazione predefinita. Privilegi utente = admin, Nome utente= USERID, Password = PASSW0RD
La figura mostra la pagina Account utente per l'amministratore
Fare clic su uno dei lead di account elencati per accedere a Configurazione utente. L'utente può abilitare/disabilitare/eliminare l'account, impostare il nome utente, impostare/modificare la password e selezionare i privilegi utente qui. Quando la casella Abilitazione controllo criteri password è selezionata, la password dell'account deve rispettare la regola dei criteri per le password (almeno 8 caratteri con numeri, lettere e un carattere).
L'utente assegna il nome utente dell'account nel campo Nome utente con un massimo di 16 caratteri con caratteri alfanumerici a-z, A-Z e 0-9, - (trattino) e _(carattere di sottolineatura). Fare clic sul pulsante Applica modifiche. Se la convalida non riesce, la GUI visualizza un messaggio di errore. Non è consentita la creazione di un nuovo account utente con il nome utente esistente.
- L'utente può impostare/modificare la password nel campo Nuova password utilizzando fino a 20 caratteri US-ASCII (codice: 33-126) stampabili. La password deve contenere caratteri appartenenti ad almeno tre delle seguenti quattro categorie:
Caratteri maiuscoli inglesi (A-Z)
Caratteri minuscoli inglesi (a-z)
Cifre in base 10 (0-9)
Caratteri non alfabetici (ad esempio !, $, #, %)
Se la convalida non riesce, la GUI visualizza un messaggio di errore.