Passa al contenuto principale

Certificato Web

Nella pagina Certificato Web vengono visualizzate le informazioni sul certificato corrente.

Un server Web potrebbe richiedere l'installazione di un certificato valido e della chiave di crittografia privata corrispondente per garantire la sicurezza della comunicazione tra FPC Web e il server. Sono disponibili due metodi per generare la chiave privata e il certificato Web richiesto: utilizzando un certificato autofirmato e un certificato firmato da un'autorità di certificazione. Per impostazione predefinita, FPC è dotato di un certificato Web autofirmato con crittografia della chiave RSA-2048. Se l'utente desidera fornire un certificato autofirmato o utilizzare un certificato firmato dall'autorità di certificazione per FPC Web, il certificato Web fornisce l'opzione.

Per generare una nuova chiave di crittografia privata e una CSR (Certificate Signing Request), completare le seguenti operazioni:
  1. Nel riquadro di navigazione sinistro, fare clic su Configurazione e selezionare la scheda Certificato Web a destra.
  2. Fare clic su Genera CSR.
    Figura 1. Certificato Web
    Web Certificate
  3. Verrà visualizzata la pagina Genera certificato.

    Figura 2. Certificato Web
    Web Certificate
  4. Compilare le informazioni.

    • Nome comune (obbligatorio)

      Utilizzare questo campo per indicare il nome host FPC attualmente visualizzato nella barra degli indirizzi Web del browser. Assicurarsi che il valore digitato in questo campo corrisponda esattamente al nome host indicato dal browser Web. Il browser confronta il nome host nell'indirizzo Web risolto con il nome visualizzato nel certificato. Per evitare avvisi relativi ai certificati dal browser, il valore utilizzato in questo campo deve corrispondere al nome host utilizzato dal browser per connettersi a FPC. Ad esempio, se l'indirizzo nella barra degli indirizzi Web è http://mm11.xyz.com/private/main.ssi, il valore utilizzato per il campo Nome host XCC deve essere mm11.xyz.com. Questo campo può contenere al massimo 60 caratteri.

    • Nome organizzazione (obbligatorio)

      Utilizzare questo campo per indicare l'azienda o l'organizzazione proprietaria di FPC. Quando questa opzione viene utilizzata per generare una CSR (Certificate Signing Request), l'autorità di certificazione emittente può verificare che l'organizzazione che sta richiedendo il certificato sia in grado di rivendicare la proprietà del nome dell'azienda o dell'organizzazione specificata. Questo campo può contenere fino a 60 caratteri.

    • Unità organizzativa (opzionale) Utilizzare questo campo per indicare l'unità all'interno dell'azienda o dell'organizzazione proprietaria di FPC. Questo campo può contenere al massimo 60 caratteri.

    • Località (obbligatoria)

      Utilizzare questo campo per indicare la città o la località in cui si trova fisicamente FPC. Questo campo può contenere al massimo 50 caratteri.

    • Nome Stato (obbligatorio)

      Utilizzare questo campo per indicare lo Stato o la provincia in cui si trova fisicamente FPC. Questo campo può contenere al massimo 30 caratteri.

    • Codice Paese (obbligatorio)

      Utilizzare questo campo per indicare il Paese in cui si trova fisicamente FPC. Questo campo deve contenere il codice Paese di 2 caratteri.

    • E-mail (obbligatorio)

      Utilizzare questo campo per indicare l'indirizzo e-mail di una persona di contatto responsabile di FPC. Questo campo può contenere al massimo 60 caratteri.

  5. Una volta completate le informazioni richieste. Fare clic su Scarica CSR per salvare il file CSR.

  6. Inviare il file CSR all'autorità di certificazione. Quando l'autorità di certificazione restituisce il certificato firmato, caricare il file CSR firmato facendo clic su Importa certificato.

  7. Viene visualizzata una pagina di selezione dei file.

    Figura 3. Certificato firmato
    Signed Certificate
  8. Selezionare il file del certificato firmato e fare clic sul pulsante blu Importa certificato.

Nota
  • FPC supporta solo l'importazione del file del certificato in formato PEM.

  • Il file CSR generato verrà crittografato con RSA-2048.