Passa al contenuto principale

Problemi dell'unità disco fisso

Utilizzare queste informazioni per risolvere problemi correlati alle unità disco fisso.

Il server non riconosce un'unità disco fisso

Completare le seguenti operazioni fino alla risoluzione del problema.
  1. Verificare che l'unità sia supportata per il server. Per un elenco delle unità disco fisso supportate, vedere Sito Web Lenovo ServerProven.

  2. Verificare che l'unità sia installata correttamente nel relativo vano e che i connettori dell'unità non presentino danni fisici.

  3. Eseguire la diagnostica per le unità disco fisso. Quando si avvia un server e si preme il tasto specificato nelle istruzioni visualizzate, l'interfaccia di LXPM viene visualizzata per impostazione predefinita. Da questa interfaccia è possibile eseguire la diagnostica dell'unità disco fisso. Nella pagina Diagnostica fare clic su Esegui diagnostica > HDD test/Test dell'unità disco. (Per ulteriori informazioni, vedere la sezione "Avvio" nella versione della documentazione di LXPM compatibile con il server in uso all'indirizzo Pagina del portale di Lenovo XClarity Provisioning Manager.)

    A seconda della versione LXPM, è possibile che venga visualizzato il HDD test o il Test dell'unità disco.

    Sulla base di tali test:
    1. Se l'unità non supera il test di diagnostica, sostituirla.

    2. Se l'unità supera i test di diagnostica, ma continua a non essere riconosciuta, completare i passaggi seguenti:

      1. Sostituire l'unità.

      2. Sostituire il backplane dell'unità disco fisso (vedere la sezione "Sostituzione del backplane dell'unità da 2,5"" o "Sostituzione dell'assieme backplane dell'unità EDSFF" nel Manuale di manutenzione del sistema).

      3. Sostituire l'assieme della scheda di sistema (vedere "Sostituzione dell'assieme della scheda di sistema" nel Manuale di manutenzione del sistema).