Passa al contenuto principale

8 vani dell'unità anteriore da 2,5"

Utilizzare questa sezione per comprendere l'instradamento dei cavi del backplane per il modello di server con otto unità anteriori da 2,5".

Per collegare i cavi per un backplane dell'unità da 7 mm, fare riferimento a Backplane dell'unità da 7 mm.

Per collegare i cavi di alimentazione per un backplane per unità standard da 2,5" o 3,5", fare riferimento a Backplane dell'unità da 2,5"/3,5" (alimentazione).

Per collegare i cavi di segnale per un backplane con 8 unità anteriori standard da 2,5", fare riferimento ai seguenti scenari di instradamento dei cavi a seconda della configurazione del server:

Instradamento dei cavi per la configurazione integrata

La tabella che segue mostra la relazione di associazione tra i connettori del backplane e i connettori della scheda di sistema per la configurazione integrata.

Tabella 1. Associazione tra connettori del backplane e connettori della scheda di sistema per la configurazione integrata
BackplaneDaA
BP anteriore (SAS)SAS 0SATA 0
SAS 1SATA 1
BP posteriore (se presente)SASSATA 2

La figura che segue mostra l'instradamento dei cavi per la configurazione integrata di 8 vani dell'unità anteriore SAS/SATA da 2,5" con un telaio unità posteriore da 2,5" con 2 SAS/SATA. Collegamenti tra i connettori: 11, 22, 33, ... nn.

Figura 1. Instradamento dei cavi per la configurazione integrata di 8 vani dell'unità SAS/SATA anteriore da 2,5" con un telaio unità posteriore da 2,5" con 2 SAS/SATA
Cable routing for onboard configuration of 8 x 2.5-inch front SAS/SATA drive bays with a rear 2 x 2.5-inch SAS/SATA drive cage

Instradamento dei cavi con un adattatore HBA/RAID SFF

La tabella che segue mostra la relazione di associazione tra i connettori del backplane e i connettori sulla scheda di sistema/sull'adattatore quando è installato un adattatore HBA/RAID SFF 8i (Gen 3 o Gen 4).

Tabella 2. Associazione tra connettori del backplane e connettori sulla scheda di sistema/sull'adattatore quando è installato un adattatore HBA/RAID SFF
BackplaneDaA
BP anteriore (SAS)SAS 0C0
SAS 1Gen 3: C1; Gen 4: C0
BP posteriore (se presente)SASSATA 2
Nota
Gli adattatori HBA/RAID SFF Gen 3 e Gen 4 sono leggermente diversi nei rispettivi connettori, tuttavia il metodo di instradamento dei cavi è simile.

La figura che segue mostra l'instradamento dei cavi per la configurazione di 8 vani dell'unità SAS/SATA anteriore da 2,5" con un adattatore RAID SFF 8i (Gen 4) e un telaio unità posteriore da 2,5" con 2 SAS/SATA. Collegamenti tra i connettori: 11, 22, 33, ... nn.

Figura 2. Instradamento dei cavi per 8 vani dell'unità SAS/SATA anteriore da 2,5" con un adattatore RAID SFF 8i (Gen 4) e un telaio unità posteriore da 2,5" con 2 SAS/SATA
Cable routing for 8 x 2.5-inch front SAS/SATA drive bays with an 8i SFF RAID adapter (Gen 4) and a rear 2 x 2.5-inch SAS/SATA drive cage

Instradamento dei cavi con un adattatore RAID SFF (a tre modalità)

La tabella che segue mostra la relazione di associazione tra i connettori del backplane e i connettori sull'adattatore quando è installato un adattatore RAID SFF 8i Gen 4 (a tre modalità).

Tabella 3. Associazione tra connettori del backplane e connettori sull'adattatore quando è installato un adattatore RAID SFF 8i Gen 4 (a tre modalità)
BackplaneDaA
BP anteriore (SAS)SAS 0, SAS 1C0
Nota
  • Per il modello di server con otto unità anteriori da 2,5", il backplane con 10 AnyBay da 2,5" viene utilizzato per supportare la configurazione a tre modalità.

  • Se si utilizza un adattatore RAID a tre modalità, sono supportate solo le unità anteriori U.3, mentre le unità anteriori U.2 non sono supportate.

La figura che segue mostra l'instradamento dei cavi per la configurazione di 8 vani dell'unità U.3 anteriore da 2,5" con un adattatore RAID SFF 8i Gen 4 (a tre modalità). Collegamenti tra i connettori: 11, 22, 33, ... nn.

Figura 3. Instradamento dei cavi per 8 vani dell'unità U.3 anteriore da 2,5" con un adattatore RAID SFF 8i Gen 4 (a tre modalità)
Cable routing for 8 x 2.5-inch front U.3 drive bays with a Gen 4 8i SFF RAID adapter (tri-mode)

Instradamento dei cavi con una scheda re-timer per un processore

La tabella che segue mostra la relazione di associazione tra i connettori del backplane e una scheda re-timer per un processore.

Tabella 4. Associazione tra connettori del backplane e una scheda re-timer per un processore
BackplaneDaA
BP anteriore (SAS)SAS 0SATA 0
SAS 1SATA 1
BP anteriore (NVMe)NVMe 0-1, NVMe 2-3PCIe 1, PCIe 2
NVMe 4-5, NVMe 6-7C0, C1
Nota
  • Per il modello di server con otto unità NVMe anteriori da 2,5", viene utilizzato il backplane AnyBay da 10 vani da 2,5".

  • Considerando la vista anteriore dello chassis, quando la scheda re-timer è installata nello slot PCIe 1, il cavo viene instradato sul lato destro, come mostrato nella figura 4; quando lo slot PCIe 1 è occupato, installare la scheda re-timer sullo slot PCIe 2. Tenere presente che il cavo deve essere instradato sul lato sinistro.

La figura che segue mostra l'instradamento dei cavi per la configurazione integrata di 8 vani delle unità NVMe anteriori da 2,5" con una scheda re-timer. Collegamenti tra i connettori: 11, 22, 33, ... nn.

Figura 4. Instradamento dei cavi per 8 unità anteriori da 2,5" con una scheda re-timer per un processore
Cable routing for 8 x 2.5-inch front NVMe drive bays with a re-timer card for one processor

Instradamento dei cavi con un adattatore HBA/RAID CFF

La tabella che segue mostra la relazione di associazione tra i connettori del backplane e i connettori sull'adattatore quando è installato un adattatore HBA/RAID CFF 16i.

Tabella 5. Associazione tra connettori del backplane e connettori sull'adattatore quando è installato un adattatore HBA/RAID CFF 16i
BackplaneDaA
BP anteriore (SAS)SAS 0C0
SAS 1C1
BP posteriore (se presente)SASC3
Nota
Per il collegamento di cavi di ingresso e di alimentazione dell'adattatore CFF HBA/RAID, fare riferimento a Adattatore HBA/RAID CFF.

La figura che segue mostra l'instradamento dei cavi per la configurazione di 8 vani dell'unità SAS/SATA anteriore da 2,5" con un adattatore RAID CFF 16i e un telaio unità posteriore da 2,5" con 2 SAS/SATA. Collegamenti tra i connettori: 11, 22, 33, ... nn.

Figura 5. Instradamento dei cavi per 8 vani dell'unità SAS/SATA anteriore da 2,5" con un adattatore RAID CFF 16i e un telaio unità posteriore da 2,5" con 2 SAS/SATA
Cable routing for 8 x 2.5-inch front SAS/SATA drive bays with a 16i CFF RAID adapter and a rear 2 x 2.5-inch SAS/SATA drive cage