Passa al contenuto principale

Configurazione del firmware

Sono disponibili diverse opzioni per l'installazione e la configurazione del firmware del server.

Importante

Lenovo non consiglia di impostare le ROM di opzione su Legacy, ma è possibile eseguire questa impostazione se necessario. Questa impostazione impedisce il caricamento dei driver UEFI per i dispositivi dello slot, che potrebbe avere ripercussioni negative sul software Lenovo, come LXCA, OneCLI e XCC. Gli effetti collaterali includono, tra gli altri, l'impossibilità di determinare i dettagli della scheda adattatore, come il nome del modello e i livelli di firmware. Ad esempio, "ThinkSystem RAID 930-16i 4GB Flash" può essere visualizzato come "Adattatore 06:00:00". In alcuni casi, la funzionalità di uno specifico adattatore PCIe potrebbe non essere abilitata correttamente.

  • Lenovo XClarity Provisioning Manager (LXPM)

    In Lenovo XClarity Provisioning Manager è possibile configurare le impostazioni UEFI per il server.
    Nota

    Lenovo XClarity Provisioning Manager fornisce un'interfaccia utente grafica per configurare un server. È disponibile anche l'interfaccia basata su testo per la configurazione di sistema (Setup Utility). In Lenovo XClarity Provisioning Manager è possibile scegliere di riavviare il server e accedere all'interfaccia basata su testo. Può essere impostata anche come interfaccia predefinita e visualizzata quando si avvia LXPM. A tale scopo, accedere a Lenovo XClarity Provisioning Manager > Configurazione UEFI > Impostazioni di sistema > <F1> Controllo avvio > Configurazione testo. Per avviare il server con un'interfaccia utente grafica (GUI), selezionare Automatico o Suite strumento.

    Per ulteriori informazioni, vedere i seguenti documenti:

  • Lenovo XClarity Essentials OneCLI

    È possibile utilizzare i comandi e l'applicazione di configurazione per visualizzare le impostazioni di configurazione del sistema corrente e apportare modifiche a Lenovo XClarity Controller e UEFI. Le informazioni di configurazione salvate possono essere utilizzate per replicare o ripristinare altri sistemi.

    Per informazioni sulla configurazione del server mediante Lenovo XClarity Essentials OneCLI, visitare il sito Web:

    Configurazione server mediante Lenovo XClarity Essentials

  • Lenovo XClarity Administrator

    È possibile eseguire rapidamente il provisioning e il pre-provisioning di tutti i server utilizzando una configurazione coerente. Le impostazioni di configurazione (come storage locale, adattatori I/O, impostazioni di avvio, firmware, porte e impostazioni di Lenovo XClarity Controller e UEFI) vengono salvate come pattern server che è possibile applicare a uno o più server gestiti. Una volta aggiornati i pattern server, le modifiche vengono distribuite automaticamente ai server applicati.

    I dettagli specifici sull'aggiornamento del firmware mediante Lenovo XClarity Administrator sono disponibili all'indirizzo:

    Configurazione server mediante Lenovo XClarity Administrator

  • Lenovo XClarity Controller

    È possibile configurare il processore di gestione per il server mediante l'interfaccia Web di Lenovo XClarity Controller, l'interfaccia della riga di comando o l'API Redfish.

    Per informazioni sulla configurazione del server mediante Lenovo XClarity Controller, visitare il sito Web:

    Sezione Configurazione del server nella documentazione di XCC compatibile con il server in uso all'indirizzo Pagina del portale di Lenovo XClarity Controller