Passa al contenuto principale

Regole di installazione dell'unità

Comprendere le regole tecniche relative alle unità consente di installare e configurare correttamente le unità nel sistema.

Regole generali

  1. I vani dell'unità sono numerati per indicare l'ordine di installazione (a partire dal numero "0"). Seguire l'ordine di installazione quando si installa un'unità. Vedere Vista anteriore.

  2. Le unità in un singolo array RAID, tra cui unità disco rigido, unità SSD e così via, devono essere dello stesso tipo, della stessa dimensione e della stessa capacità.

  3. Se il server è dotato di unità posteriori, installare sempre prima il backplane posteriore. L'installazione delle unità deve essere eseguita in questo ordine: vano dell'unità posteriore 16 → 17, quindi vano dell'unità anteriore 0 → 1 → 2 → 3 → 4 → 5 → 6 → 7 → 8 → 9.

  4. L'ordine di installazione dei diversi tipi di interfaccia di unità: SSD NVMe → SSD SAS → SSD SATA → HDD SAS→ HDD SATA.

  5. Per le unità EDSFF, seguire l'ordine numerico della sequenza dei vani dell'unità. Durante l'installazione delle unità EDSFF non saltare i vani.

Regole di combinazione

  1. È possibile utilizzare unità di fornitori diversi.

  2. È possibile combinare unità di tipo e capacità differenti in un sistema ma non in un'array RAID. Inoltre, quando si utilizza una combinazione di unità, installare prima le unità di capacità inferiore.

  3. È possibile installare un'unità SSD/SAS/SATA da 2,5" in un vano dell'unità disco fisso da 3,5".

  4. Quando si combinano le unità NVMe/SAS/SATA in un sistema, installare le unità NVMe in un ordine di sequenza dei vani decrescente (9 → 8 →7...) e le unità SAS/SATA in un ordine di sequenza dei vani crescente (0 → 1 → 2...).

  5. La combinazione di unità EDSFF, U.2 o U.3 in un array RAID non è supportata.

Note particolari

  1. Per i modelli di server con un singolo tipo di unità o con combinazioni di tipi di unità, utilizzare ad esempio 10 unità AnyBay da 2,5":

    • L'ordine di installazione di un singolo tipo di unità (SAS/SATA/NVMe) deve essere il seguente: vano dell'unità anteriore 0 → 1 → 2 → 3 → 4 → 5 → 6 → 7 → 8 → 9.

    • L'ordine di installazione per le combinazioni di tipi di unità deve essere il seguente: unità SAS/SATA installate dal vano dell'unità anteriore 0 → 1 → 2... e unità NVMe installate dal vano dell'unità anteriore 9 → 8 →7 → 6 → 5→ 4 → 3 → 2 → 1 → 0.

  2. Per i modelli di server con unità posteriori installate, prendere ad esempio 8 unità anteriori SAS/SATA da 2,5" e 2 unità posteriori SAS/SATA da 2,5":

    È possibile installare le unità prima nel vano dell'unità posteriore 16 → 17 e quindi nel vano dell'unità anteriore 0 → 1 → 2 → 3 → 4 → 5 → 6 → 7.

  3. Quando è installato il kit di abilitazione RAID a 2 vani NVMe M.2 per ThinkSystem, non è possibile installare l'unità SATA da 7 mm.

  4. Il kit di abilitazione RAID a 2 vani NVMe M.2 per ThinkSystem non può essere installato nello chassis 4x3,5".

  5. Le schede RAID a tre modalità supportano le unità SSD NVMe U.3, ma non le unità SSD NVMe U.2.

  6. Quando sono installate unità da 7 mm, sulla parte posteriore è possibile installare al massimo due adattatori PCIe.

  7. Quando è selezionato un kit di abilitazione a 2 vani SATA M.2 Gen 3, è necessario installare almeno un disco M.2.

  8. Quando sono installate 2 unità SSD da 2,5" posteriori, sul retro può essere installato un solo adattatore PCIe.