Passa al contenuto principale

Rimozione del deflettore d'aria

Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per rimuovere il deflettore d'aria.

Informazioni su questa attività

Attenzione
  • Leggere Linee guida per l'installazione ed Elenco di controllo per la sicurezza per assicurarsi di operare in sicurezza.
  • Spegnere il server e le periferiche e scollegare i cavi di alimentazione e tutti i cavi esterni. Vedere Spegnimento del server.
  • Se il server è installato in un rack, estrarre il server facendolo scorrere sulle guide di scorrimento del rack per accedere al coperchio superiore oppure rimuovere il server dal rack. Vedere Rimozione del server dal rack.
  • Se si desidera installare i moduli di memoria nel server, è necessario in primo luogo rimuovere il deflettore d'aria dal server.

Procedura

  1. Rimuovere il coperchio superiore. Vedere Rimozione del coperchio superiore.
  2. Se applicabile, a seconda della configurazione, scollegare i cavi del backplane M.2 dall'assieme della scheda di sistema o all'adattatore RAID.
  3. Afferrare il deflettore d'aria ed estrarlo con cautela dallo chassis.
    Figura 1. Rimozione del deflettore d'aria
    Attenzione
    Per un corretto raffreddamento e per consentire la circolazione dell'aria, reinstallare il deflettore d'aria prima di accendere il server. È possibile che l'utilizzo del server senza il deflettore d'aria danneggi i componenti del server.

    Air baffle removal

Dopo aver terminato

  1. Se viene richiesto di restituire il componente o il dispositivo opzionale, seguire tutte le istruzioni di imballaggio e utilizzare i materiali di imballaggio per la spedizione forniti con il prodotto.
  2. Rimuovere il backplane M.2 dal deflettore d'aria. Vedere Rimozione del backplane M.2.

Video dimostrativo

Guardare la procedura su YouTube