Passa al contenuto principale

Spegnimento del server

Utilizzare queste informazioni per spegnere il server.

Quando si spegne il server e lo si lascia collegato all'alimentazione CA, il server può rispondere a richieste provenienti da Integrated Management Module 2.1 (IMM2.1), ad esempio ad una richiesta remota di accensione del server. Mentre il server rimane collegato all'alimentazione CA, una o più ventole possono continuare funzionare. Per rimuovere completamente l'alimentazione dal server, è necessario scollegarlo dalla fonte di alimentazione.

Per alcuni sistemi operativi, prima di spegnere il server è necessario effettuare un arresto ordinario del sistema. Per informazioni sull'arresto del sistema operativo, consultare la relativa documentazione o la guida del sistema operativo stesso.

Istruzione 5

Avvertenza
Il pulsante di controllo dell'alimentazione sul dispositivo e l'interruttore di alimentazione sull'alimentatore non tolgono la corrente elettrica fornita al dispositivo. Il dispositivo potrebbe anche disporre di più di un cavo di alimentazione. Per eliminare completamente la corrente elettrica dal dispositivo, assicurarsi che tutti i cavi di alimentazione siano scollegati dalla fonte di alimentazione.

Avvertenza alimentazione

È possibile spegnere il server in uno qualsiasi dei seguenti modi:
  • È possibile spegnere il server dal sistema operativo, se il sistema operativo supporta questa funzione. Dopo un arresto regolare del sistema operativo, il server viene spento automaticamente.
  • È possibile premere il pulsante di controllo dell'alimentazione per avviare un arresto regolare del sistema operativo e per spegnere il server, se il sistema operativo supporta questa funzione.
  • Se il sistema operativo smette di funzionare, è possibile tenere premuto il pulsante di controllo dell'alimentazione per più di 4 secondi per spegnere il server.
  • È possibile spegnere il server tramite la funzione Wake on LAN.
    Nota
    quando si installa qualsiasi adattatore PCIe, è necessario che i cavi di alimentazione siano scollegati dalla fonte di alimentazione prima di procedere alla rimozione dell'assieme scheda verticale PCI. In caso contrario, la funzione Wake on LAN potrebbe non funzionare.
  • Integrated Management Module 2.1 (IMM2.1) può spegnere il server come risposta automatica a un problema critico del sistema.