Configurazione di Ethernet-over-USB
Utilizzare le informazioni in questo argomento per controllare l'interfaccia Ethernet-over-USB utilizzata per la comunicazione in banda tra il server e XClarity Controller.
Fare clic su Rete in Configurazione BMC per visualizzare o modificare le impostazioni Ethernet-over-USB di XClarity Controller.
Se si disabilita Ethernet-over-USB, non sarà possibile eseguire un aggiornamento in banda del firmware di XClarity Controller o del server utilizzando l'utility di aggiornamento in banda di XClarity Essentials. Utilizzare l'opzione Aggiornamento firmware nell'interfaccia Web di XClarity Controller o l'utility di aggiornamento fuori banda di XClarity Essentials per aggiornare il firmware.
È importante disabilitare i timeout del Watchdog per evitare che il server si riavvii in modo imprevisto quando l'interfaccia USB in banda è disabilitata.
Per utilizzare questa interfaccia, è necessario installare i driver del sistema operativo che supportano questa funzione (RNDIS per Windows, cdc_ether e usbnet per Linux). XClarity Controller fornisce un file INF per Windows che consente a Windows di riconoscere il dispositivo USB di XClarity Controller come dispositivo RNDIS.
Utilizza l'indirizzo locale del collegamento IPv6 per Ethernet-over-USB:
Questo metodo utilizza gli indirizzi IPv6 basati sull'indirizzo MAC assegnati agli endpoint dell'interfaccia Ethernet-over-USB. In genere, l'indirizzo locale del collegamento IPv6 viene generato utilizzando l'indirizzo MAC (RFC 4862), ma Windows 2008 e i nuovi sistemi operativi 2016 non supportano un indirizzo IPv6 locale del collegamento statico sul lato host dell'interfaccia. Il funzionamento predefinito di Windows prevede invece la rigenerazione causale di indirizzi locali del collegamento durante l'esecuzione. Se l'interfaccia Ethernet-over-USB di XClarity Controller è configurata in modo da utilizzare la modalità dell'indirizzo locale del collegamento IPv6, diverse funzioni che utilizzano questa interfaccia non funzioneranno perché XClarity Controller non conosce l'indirizzo assegnato da Windows all'interfaccia. Se sul server è in esecuzione Windows, utilizzare uno degli altri metodi di configurazione dell'indirizzo Ethernet-over-USB oppure disabilitare il comportamento predefinito di Windows mediante questo comando:netsh interface ipv6 set global randomizeidentifiers=disabledConfigura impostazione IPv4 per Ethernet-over-USB:
Con questo metodo, vengono specificati gli indirizzi IP e la maschera di rete assegnati a XClarity Controller e al lato server dell'interfaccia Ethernet-over-USB.NotaÈ necessario configurare manualmente l'indirizzo IP dell'interfaccia Ethernet-over-USB nel sistema operativo locale dopo aver configurato l'indirizzo IP di XClarity Controller, l'indirizzo IP del sistema operativo e la maschera di rete.
L'impostazione dell'indirizzo IP del sistema operativo viene utilizzata per consentire a XClarity Controller di riconoscere l'estremità opposta della rete Ethernet-over-USB (sistema operativo) ai fini della comunicazione, ad esempio il monitoraggio dello stato Watchdog o l'aggiornamento del firmware in banda.
L'associazione dei numeri di porta Ethernet esterne ai numeri di porta Ethernet-over-USB viene controllata selezionando la casella di controllo Abilita inoltro porta da Ethernet esterna a Ethernet-over-USB e completando le informazioni sulla mappatura per le porte da inoltrare dall'interfaccia di rete di gestione sul server.