Passa al contenuto principale

Server blade

I server blade possono contenere componenti quali, ad esempio, microprocessori, memoria, controller Ethernet e unità disco fisso. Tali server ricevono alimentazione, connessione di rete e periferiche I/O (ad esempio unità DVD, tastiera, mouse, porta video, porte USB e porta di monitoraggio remoto) dallo chassis BladeCenter S.

In ciascun server blade che accederà all'archivio condiviso integrato, è necessario installare una scheda di espansione SAS.

Nota
nella figura seguente, lo sportello del pannello di controllo viene mostrato nella posizione chiusa. Per accedere al pulsante di controllo alimentazione, è necessario aprire tale sportello.
Figura che mostra la vista anteriore di un server blade in primo piano.

Per ulteriori informazioni sui server blade, consultare la documentazione dei server blade.

Per determinare i server blade compatibili con lo chassis BladeCenter S, consultare il sito Web IBM ServerProven.

Controlli e indicatori

Generalmente, i server blade forniscono i seguenti controlli e indicatori:
Pulsante di selezione KVM
Quando si utilizza un sistema operativo che supporta una console locale e una tastiera, premere questo pulsante per associare le porte video e la tastiera dello chassis BladeCenter S condivisa al server blade.
LED di attività
Quando tale LED verde è acceso, indica che è in esecuzione l'unità disco fisso o la rete.
LED di posizione
Questo LED blu viene acceso dall'amministratore di sistema per consentire all'utente di individuare visivamente il server blade. Il LED di posizione può essere spento tramite l'interfaccia Web dell'advanced management module o tramite IBM Director Console.
LED di informazioni
Quando tale LED ambra è acceso, indica che le informazioni su un errore di sistema per il server blade sono state registrate nel log eventi dell'advanced management module. Il LED di informazioni può essere spento tramite l'interfaccia Web dell'advanced management module o tramite IBM Director Console.
LED di errore blade
Quando tale LED ambra è acceso, indica che si è verificato un errore di sistema nel server blade. Tale LED si spegnerà dopo uno dei seguenti eventi:
  • Correzione dell'errore
  • Ricollocazione del server blade nello chassis BladeCenter S
  • Spegnimento e accensione dello chassis BladeCenter S
Pulsante di selezione del vassoio supporti
Premere questo pulsante per associare il vassoio supporti condiviso dello chassis BladeCenter S (porte USB pannello anteriore e unità supporti rimovibile) al server blade. Il LED sul pulsante lampeggia durante l'elaborazione della richiesta e rimane acceso fisso non appena la proprietà del vassoio supporti viene trasferita al server blade. Il sistema operativo nel server blade potrebbe impiegare fino a 20 secondi per riconoscere il vassoio supporti.

In assenza di risposta quando si preme il pulsante di selezione del vassoio supporti, utilizzare l'advanced management module per determinare se il controllo locale è stato disabilitato sul server blade.

Pulsante di controllo alimentazione
Questo pulsante si trova dietro allo sportello del pannello di controllo. Premerlo per accendere o spegnere il server blade.

Il pulsante di controllo alimentazione ha effetto soltanto se è abilitato il controllo alimentazione locale per il server blade. Tale controllo viene abilitato e disabilitato tramite l'interfaccia Web dell'advanced management module.

Tenere premuto il suddetto pulsante per 5 secondi per spegnere il server blade.

LED di accensione
Questo LED verde indica lo stato di alimentazione del server blade nel seguente modo:
  • Lampeggiamento rapido: il processore di servizio (BMC) sta inizializzando il server blade.
  • Lampeggiamento lento: il server blade ha completato l'inizializzazione ed è in attesa di un comando di accensione.
  • Acceso fisso: il server blade è collegato ad una presa ed è acceso.