Passa al contenuto principale

La sessione SoL si interrompe

Utilizzare questa procedura per risolvere i problemi in caso di interruzione anomala della sessione SoL.

Problema

È possibile stabilire una sessione Serial over LAN, ma la sessione si interrompe in modo imprevisto.

Analisi

Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura:
  1. Verificare che advanced management module disponga di un valore di timeout sufficiente. Il valore di timeout predefinito è di 120 secondi per sessioni console, ma può essere modificato. Ad esempio, per modificare tale valore fino a impostarlo su un valore infinito utilizzando la CLI di advanced management module, immettere il comando:
    telnetcfg -T system:mm[1] -t 0

    Per informazioni sull'utilizzo di tale comando, consultare il manuale Advanced Management Module Command-Line Interface Reference Guide.

  2. Accertarsi che non si stia tentando di accedere ad un server blade tramite Serial over LAN e che tale tentativo avvenga invece tramite PXE. Il traffico di Serial over LAN condivide la porta Ethernet interna 1 del server blade con il traffico Ethernet regolare. Il traffico da un server di installazione di rete in esecuzione tramite la porta blade 1 potrebbe bloccare il traffico Serial over LAN bloccando la sessione Serial over LAN.
  3. Verificare che sul server blade sia installato il driver Ethernet più recente, soprattutto per server blade su cui viene eseguito un sistema operativo Linux.
  4. Accertarsi di non digitare sulla tastiera mentre il server blade è in fase di riavvio o i driver di rete del sistema operativo sono in fase di caricamento. Ciò potrebbe causare un'interruzione della sessione Serial over LAN.