È possibile creare un gruppo di risorse che contiene una serie personalizzata di dispositivi gestiti.
Procedura
Per creare e popolare un gruppo di risorse statico, completare le seguenti operazioni.
- Dalla barra dei menu di Lenovo XClarity Administrator, fare clic su . Viene visualizzata la pagina Gruppi di risorse .
- Fare clic sull'icona Crea () per creare un gruppo vuoto. Viene visualizzata la finestra di dialogo "Crea gruppo vuoto".
- Specificare il nome del gruppo e la descrizione facoltativa.
- Selezionare Gruppo statico per creare un gruppo di dispositivi definiti in modo esplicito.
- Fare clic su Crea. Viene visualizzata la pagina "Modifica gruppo statico".
- Selezionare i dispositivi che si desidera aggiungere al gruppo dall'elenco Tutti i dispositivi disponibili non presenti nel gruppo e fare clic sull'icona Aggiungi () per spostare i dispositivi selezionati nell'elenco Contenuto del gruppo.
È possibile ordinare gli elenchi per semplificare l'identificazione di specifici dispositivi, facendo clic sulle intestazioni delle colonne. Inoltre, è possibile selezionare un tipo di dispositivo dall'elenco a discesa Filtra per, selezionare uno chassis dall'elenco a discesa o immettere il testo (come un nome o un indirizzo IP) nel campo Filtro per elencare solo i dispositivi che soddisfano i criteri selezionati
Se si sceglie di spostare uno chassis nel gruppo, i dispositivi nello chassis non vengono aggiunti automaticamente al gruppo. Per aggiungere tutti i componenti dello chassis al gruppo, selezionare nel menu a discesa Mostra per visualizzare l'elenco di tutti i componenti dello chassis specificato, quindi la casella di controllo accanto all'intestazione della colonna Nome dispositivo per scegliere tutti i dispositivi e infine fare clic sull'icona Aggiungi () per spostare i dispositivi indicati nell'elenco Contenuto del gruppo.
Al termine
È possibile visualizzare quali gruppi di risorse appartengono a un dispositivo dalla colonna Gruppi nelle pagine di tutti i dispositivi e di riepilogo dei dispositivi.
È possibile aggiungere o rimuovere un dispositivo da un gruppo di risorse statico dalle pagine di tutti i dispositivi e dei dettagli del dispositivo, facendo clic su o .
È possibile aggiungere e rimuovere i dispositivi solo dai gruppi di risorse statici. Non è possibile rimuoverli dai gruppi dinamici.
È possibile modificare le proprietà del gruppo di risorse facendo clic su .