Passa al contenuto principale

Glossario

A

server di autenticazione
Il server LDAP utilizzato per l'autenticazione degli utenti durante l'accesso a Lenovo XClarity Administrator, ai moduli CMM e ai controller BMC. Lenovo XClarity Administrator supporta un server LDAP interno che fa parte del server di gestione oppure un server LDAP esterno che risiede su un sistema remoto ed è fornito dal cliente.

B

controller di gestione della scheda di base
Termine generico per un processore di servizio in un server che combina le funzioni di gestione del sistema, la scheda video, la presenza remota e le funzioni di cattura della schermata blu in un unico chip.
vano
Spazio fisico in cui un dispositivo o un elemento di riempimento può essere fisicamente montato e collegato all'alimentazione e ai dati (ad esempio una ventola, un alimentatore, un'unità disco, un server o un CMM).
bundle
Un file che contiene una serie di driver di dispositivo e i file di avvio per una versione specifica del sistema operativo.

C

cabinet
Vedere rack.
Call Home
Collegamento di comunicazione stabilito tra Lenovo XClarity Administrator e il Centro assistenza clienti Lenovo. Quando un sistema gestito richiede assistenza, Lenovo XClarity Administrator raccoglie automaticamente i dati diagnostici dal sistema e utilizza questo collegamento per aprire un ticket del problema al Centro assistenza clienti Lenovo.
pattern categoria
Serie di impostazioni firmware correlate che possono essere riutilizzate in più pattern server.
chassis
Struttura in metallo in cui sono montati diversi componenti elettronici.
Chassis Management Module (CMM)
Processore di servizio utilizzato per configurare e gestire i componenti in uno chassis Flex.
gestione utenti centralizzata
Vedere autenticazione gestita.
criteri di conformità
Vedere criteri di conformità del firmware.
nodo di elaborazione
Server indipendente supportato in uno chassis Flex contenente uno o più microprocessori, memoria, storage e controller di rete. Esegue sistema operativo e applicazioni propri.
Pattern di configurazione
Serie di impostazioni di configurazione comuni, tra cui la configurazione dello storage locale, la configurazione dell'adattatore I/O, le impostazioni di avvio e le altre impostazioni dei controller di gestione e del firmware UEFI da utilizzare per configurare rapidamente più server contemporaneamente.
crittografia
Trasformazione dei dati al fine di nasconderne il contenuto informativo ed evitarne l'utilizzo non autorizzato o la modifica non rilevata. I dati vengono codificati in un formato illeggibile chiamato testo crittografato. Per decifrare (o decrittare) il contenuto in testo normale viene utilizzata una chiave di crittografia.

D

dispositivo
Sistema o componente attualmente gestito da Lenovo XClarity Administrator.

E

endpoint
Vedere dispositivo.
Incapsulamento
Le regole del firewall sul dispositivo sono configurate affinché le richieste in entrata siano accettate solo da Lenovo XClarity Administrator.
Server di inoltro degli eventi
Informazioni sulla posizione a cui inviare gli eventi che si verificano per un dispositivo, una classe di evento, una gravità evento e un componente specifici. Gli eventi possono essere inoltrati mediante syslog, trap SNMP o notifiche e-mail.

F

elemento di riempimento
Dispositivo nel rack diverso da un dispositivo gestibile supportato (ad esempio, uno switch di rete o una console KVM).
criteri di conformità del firmware
Criteri che assicurano che il firmware sui dispositivi specificati sia ai livelli specificati o correnti. I criteri identificano i dispositivi monitorati e il livello di aggiornamento firmware da installare per mantenere la conformità dei dispositivi.
repository aggiornamenti firmware
Repository che contiene il catalogo prodotti e i pacchetti di aggiornamento del firmware scaricati utilizzando Lenovo XClarity Administrator oppure scaricati manualmente dal Web e successivamente importati.

I

IMM (Integrated Management Module)
Vedere baseboard management controller (BMC)

L

autenticazione locale
Gli account utente attivi sui dispositivi o in Active Directory vengono utilizzati per autenticare i dispositivi gestiti.

M

autenticazione gestita
Gli account utente attivi definiti in Lenovo XClarity Administrator vengono utilizzati per autenticare i dispositivi gestiti.
server di gestione
Vedere Lenovo XClarity Administrator.
controller di gestione
Vedere baseboard management controller (BMC)

P

catalogo prodotti
Contiene le informazioni relative agli aggiornamenti firmware attualmente disponibili nel sito Web del supporto per tutti i dispositivi supportati da Lenovo XClarity Administrator. Il catalogo organizza gli aggiornamenti firmware in pacchetti di aggiornamento per tipo di dispositivo.
privilegio
Un insieme di autorizzazioni per una specifica azione o un insieme di azioni.

R

rack
Cabinet in cui sono contenuti lo chassis, i server e gli switch.
server rack
Server autonomo supportato in un rack all'esterno dello chassis Flex contenente uno o più microprocessori, memoria, storage e scheda di rete. Esegue sistema operativo e applicazioni propri.
vista rack
Vista grafica della parte anteriore del rack che mostra i dispositivi nel rack: lo chassis, i server tower e rack, gli switch TOC (top-of-rack) e gli elementi di riempimento.
repository
Un contenitore dei file importati e precaricati (come, gli aggiornamenti firmware e le immagini del sistema operativo)
ruolo
Controlla l'accesso utente alle risorse e limita le attività che gli utenti possono eseguire sulle risorse.
gruppo di ruoli
Assegna i ruoli agli account utente definiti e gestiti nel server di autenticazione.

S

Server
Termine generico utilizzato per un nodo di elaborazione, un server rack o un server tower.
pattern server
Serie di impostazioni di configurazione che possono essere utilizzate da uno o più server dello stesso tipo. Il pattern contiene diverse categorie di impostazioni, ad esempio le informazioni sul sistema e le informazioni relative all'interfaccia di gestione. Tali categorie possono anche essere utilizzate come pattern per non dover specificare le stesse informazioni più volte.
profilo del server
Pattern distribuibile per uno o più dispositivi memorizzato nel repository LDAP.
server d'inoltro di servizio
Informazioni sulla posizione a cui inviare i file di diagnostica quando si verifica un evento utilizzabile dai servizi tramite Call Home o SFTP.
Slot
Spazio fisico in cui può essere fisicamente montato un dispositivo (ad esempio, un dispositivo I/O, una memoria o una CPU).
switch impilati
Gruppo di switch che funziona come switch di rete singolo. L'impilatura include uno switch principale e uno o più switch membri.
dispositivo di storage
Hardware che fornisce ai server capacità di storage condiviso. Un dispositivo di storage può includere altri dispositivi di storage che interagiscono.
Sistema
Chassis, server o switch rilevabile e gestibile da Lenovo XClarity Administrator.

T

server tower
Server autonomo supportato all'esterno di un rack contenente uno o più microprocessori, memoria, storage e controller di rete. Esegue sistema operativo e applicazioni propri.

U

Unified Extensible Firmware Interface (UEFI)
Specifica che illustra i dettagli dell'interfaccia tra il sistema operativo e il firmware della piattaforma in fase di avvio. Non è specifico di nessuna architettura del processore.
pacchetto di aggiornamento
Bundle di uno o più aggiornamenti firmware per un dispositivo specifico.

V

appliance virtuale
Server di gestione Lenovo XClarity Administrator e macchina virtuale, ad esempio ESXi o Microsoft Hyper-V.
VLAN (Virtual Local Area Network)
Rete di dispositivi che agiscono come singola LAN a dispetto dell'ubicazione fisica e che condividono un singolo dominio di broadcast e multicast.
etichettatura VLAN
Procedura di inserimento di un'etichetta (o ID) in un'intestazione del pacchetto per identificare la rete VLAN a cui appartiene il pacchetto. Gli switch utilizzano l'etichetta VLAN per determinare le interfacce a cui inviare il pacchetto di broadcast.

X

XClarity Controller (XCC)
Vedere baseboard management controller (BMC)