Passa al contenuto principale

Gestione dei nodi del cluster Azure Stack HCI senza Lenovo XClarity Administrator

Dopo aver eseguito l'accesso alla pagina "Solution updates (Aggiornamenti soluzione)" in Windows Admin Center, è possibile che venga visualizzato un messaggio che indica che uno o più server non sono attualmente gestiti da un server di gestione. Questa sezione descrive come gestire i nodi del cluster Azure Stack HCI senza Lenovo XClarity Administrator, ovvero tramite la gestione nativa del sistema operativo, durante la creazione di un cluster Azure Stack HCI.

La gestione nativa del sistema operativo è un modo per gestire l'hardware quando non è disponibile alcun server Lenovo XClarity Administrator. Per utilizzare questa funzione, accedere alla GUI Web di XCC e abilitare l'accesso IPMI su KCS, Ethernet su USB e REST/CIM su HTTPS.

Nota
se tutti i server Lenovo XClarity Administrators che gestiscono questi server sono connessi, questa pagina non verrà visualizzata.

Procedura

  1. Accedere alla pagina "Solution updates (Aggiornamenti soluzione)". Fare riferimento a Accesso alla pagina Install hardware updates (Installa aggiornamenti hardware).
  2. Selezionare Native OS Management (Gestione nativa del sistema operativo).
  3. Fare clic su Take Me There (Visualizza). Se viene visualizzata la finestra Native OS Management (Gestione nativa del sistema operativo), procedere come segue:
    1. Fare clic su Lenovo WDAC policy (Criteri WDAC Lenovo) e salvare il file dei criteri in c:\wdac.
    2. Aprire Windows PowerShell, eseguire Add-ASWDACSupplementalPolicy -Path c:\wdac\Contoso-policy.xml per distribuire i criteri ed eseguire Get-ASLocalWDACPolicyInfo per controllare lo stato dei nuovi criteri. Per altre informazioni, vedere i passaggi 4-5 nell'argomento relativo alla creazione di criteri WDAC supplementari.
    3. Tornare alla pagina del server, fare di nuovo clic su Take Me There (Visualizza) e aggiornare la pagina Web.
  4. Dopo l'inizializzazione, viene visualizzata la pagina "System Update (Aggiornamento del sistema)" per eseguire aggiornamenti di firmware/driver per i nodi del cluster.
Nota

La gestione nativa del sistema operativo non è applicabile ai server ThinkServer e ThinkSystem SR635/SR655. Per i server con Storage Spaces Direct abilitato, la gestione nativa del sistema operativo è disabilitata per impostazione predefinita. Per abilitare la gestione nativa del sistema operativo per i server con Storage Spaces Direct abilitato, fare riferimento a Configurazione della gestione nativa del sistema operativo.