Aggiornamento di firmware/driver per i nodi del cluster Azure Stack HCI
Durante la creazione di un cluster Azure Stack HCI in Windows Admin Center, gli utenti possono aggiornare il firmware e i driver per i nodi del cluster utilizzando Best Recipes (Recommended) (Best recipe - Consigliate), Compliance Policies (Criteri di conformità) o Latest Updates (Aggiornamenti più recenti).
Le seguenti funzioni sono supportate nel riquadro Updates (Aggiornamenti):
Best Recipes (Recommended) (Best recipe - Consigliate)
Anche la best recipe rappresenta criteri di conformità, ma include aggiornamenti di firmware e driver. Questo metodo non consente agli utenti di selezionare parte dei componenti della recipe per l'aggiornamento. Tutti i componenti nella recipe verranno aggiornati per tutti i server in un cluster.
Se vengono utilizzati criteri di conformità, gli utenti possono comunque determinare i componenti dei criteri da aggiornare per un server specifico o per tutti i server in un cluster. È disponibile solo quando il server è gestito da Lenovo XClarity Administrator.
Latest Updates (Aggiornamenti più recenti)
Questo metodo non utilizza criteri e gli utenti devono selezionare una versione di destinazione per aggiornare ciascun componente. La versione di destinazione deve essere successiva alla versione installata corrente.
Update Logs (Log degli aggiornamenti)
Il riquadro Update Logs (Log degli aggiornamenti) supporta l'eliminazione, l'annullamento o la ripetizione dei processi di aggiornamento dei nodi del cluster o dei server correnti.
Viene visualizzata la procedura guidata di aggiornamento del sistema.
Nota
Nella procedura guidata di aggiornamento del sistema gli utenti possono sincronizzare l'inventario facendo clic su nell'angolo superiore destro. Questa funzione equivale a Sincronizzazione dell'inventario di un server.
Selezionare uno dei seguenti metodi di aggiornamento:
Per assegnare una best recipe per gli aggiornamenti di firmware/driver.
Fare clic su Best Recipes (Recommended) (Best recipe - Consigliate).
Selezionare la best recipe dall'elenco a discesa ed effettuare una delle seguenti operazioni:
Per visualizzare gli aggiornamenti di firmware/driver nella best recipe, fare clic su Show Best Recipe Definition (Mostra definizione best recipe).
Per aggiornare la recipe, fare clic su Refresh Best Recipe (Aggiorna best recipe).
Per visualizzare gli aggiornamenti di firmware/driver applicabili, fare clic su nella parte anteriore di un dispositivo.
Nota
Se Compliance (Conformità) è impostato su Compliant (Conforme) per un componente, la versione installata corrisponde già o è addirittura superiore alla versione di aggiornamento di destinazione nei criteri. Si consiglia pertanto di aggiornare i componenti con Compliance (Conformità) impostato su Non Compliant (Non conforme).
La tabella mostra solo i componenti definiti nella best recipe.
Fare clic su Install Updates (Installa aggiornamenti).
Per assegnare criteri di conformità per gli aggiornamenti firmware:
Fare clic su Compliance Policies (Criteri di conformità).
Selezionare i criteri desiderati dall'elenco a discesa.
Nota
Gli utenti possono fare clic su Show Compliance Policy Definition (Mostra definizione criteri di conformità) per visualizzare gli aggiornamenti firmware nei criteri.
Gli utenti possono fare clic su nella parte anteriore del dispositivo per visualizzare gli aggiornamenti firmware a esso applicabili in base ai criteri. Se Compliance (Conformità) è impostato su Compliant (Conforme) per un componente, la versione installata corrisponde già o è addirittura superiore alla versione di aggiornamento di destinazione nei criteri. Si consiglia pertanto di aggiornare i componenti con Compliance (Conformità) impostato su Non Compliant (Non conforme).
Fare clic su Install Updates (Installa aggiornamenti).
Per selezionare una versione di destinazione per ciascun componente da aggiornare:
Fare clic su Latest Updates (Aggiornamenti più recenti).
Effettuare una delle seguenti operazioni:
Per visualizzare gli aggiornamenti più recenti di firmware e driver, fare clic su Reload local repository (Ricarica repository locale).
Per eseguire gli aggiornamenti di firmware e driver, selezionare un catalogo di destinazione o un pacchetto di aggiornamento di destinazione e fare clic su Install Updates (Installa aggiornamenti).
Per gestire il repository locale, fare clic su Manage local repository (Gestisci repository locale) ed effettuare una delle seguenti operazioni:
Per aggiornare il catalogo, selezionare uno o più cataloghi di destinazione e fare clic su Refresh Catalog (Aggiorna catalogo).
Per scaricare i pacchetti di aggiornamento, selezionare uno o più cataloghi di destinazione o pacchetti di aggiornamento e fare clic su Download (Scarica).
Per eliminare i pacchetti di aggiornamento, selezionare uno o più tipi di macchina di destinazione o pacchetti di aggiornamento e fare clic su Delete (Elimina).
Per filtrare solo gli aggiornamenti di firmware o driver, fare clic su Firmware & Driver (Firmware e driver) e selezionare Firmware o Driver.
Per filtrare gli aggiornamenti solo per Windows o Linux, fare clic su Windows & Linux (Windows e Linux) e selezionare Windows o Linux.
Nella scheda Update Selection (Selezione aggiornamenti) selezionare o deselezionare i componenti da aggiornare.
Selezionare o deselezionare i componenti da aggiornare nella scheda Select Items (Seleziona elementi).
Nota
Gli utenti possono fare clic su nell'angolo superiore destro del riquadro Select Items (Seleziona elementi) per espandere il riquadro Preview (Anteprima) oppure possono fare clic su per rimuovere un componente.
Le operazioni nei riquadri Select Items (Seleziona elementi) e Preview (Anteprima) vengono sincronizzate in tempo reale.
(Facoltativo) Per aggiornare il firmware/i driver sui componenti selezionati anche se la versione installata è già aggiornata o successiva alla versione di destinazione per l'aggiornamento, abilitare Forced update (Aggiornamento forzato).
Nota
Non è consentito applicare versioni precedenti del firmware o dei driver alle opzioni del dispositivo, agli adattatori o alle unità disco.
L'aggiornamento forzato è disponibile solo quando viene utilizzata l'opzione Compliance Policy (Criterio di conformità).
Fare clic su Next (Avanti).
Nella scheda Update Download (Download aggiornamento) scaricare o importare i pacchetti di aggiornamento in base alle esigenze e fare clic su Next (Avanti).
Nella scheda Clustered Roles Migration (Migrazione dei ruoli del cluster) fare clic su Next (Avanti).
Attenzione
La migrazione dei ruoli del cluster non può essere eseguita quando il cluster è costituito da un solo nodo server. In caso contrario, tutti i ruoli cluster in esecuzione, incluse le macchine virtuali cluster e non cluster, verranno interrotti dopo il riavvio del nodo del server.
Nota
la migrazione dei ruoli del cluster viene abilitata automaticamente su tutti i server del cluster.
La migrazione dei ruoli del cluster esegue le attività seguenti:
Attiva la modalità di manutenzione di un nodo del cluster e sposta i ruoli del cluster fuori dal nodo.
Installa gli aggiornamenti del sistema.
Esegue un riavvio.
Esce dalla modalità di manutenzione del nodo e ripristina i ruoli del cluster sul nodo.
Passa al nodo del cluster successivo.
Nella scheda OS Credential (Credenziali sistema operativo) fare clic su Credential Needed (Credenziali necessarie) per immettere il nome utente e la password di un account dell'amministratore Windows, quindi fare clic su Next (Avanti).
Nota
Per il nodo del cluster, è necessario utilizzare l'account del dominio di Active Directory incluso nel gruppo Administrators locale.
Per il server non cluster, è necessario utilizzare l'account del dominio di Active Directory incluso nel gruppo Administrators locale o l'account amministratore integrato.
Le credenziali del sistema operativo sono richieste se è necessario eseguire una o più operazioni seguenti:
Aggiornamento firmware/driver in modalità di gestione nativa del sistema operativo
Migrazione dei ruoli del cluster
Nella scheda Summary (Riepilogo) controllare le informazioni sul processo di aggiornamento, inclusi i componenti da aggiornare, il nome del processo, la pianificazione e gli eventuali criteri assegnati.
Fare clic su Submit (Invia).
Gli utenti possono continuare a completare la creazione del cluster Azure Stack HCI come richiesto in Windows Admin Center.