Passa al contenuto principale

Installazione di una scheda di sistema (solo per tecnici qualificati)

Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per installare una scheda di sistema.

Informazioni su questa attività

Importante

Questa attività deve essere eseguita da tecnici qualificati certificati dall'assistenza Lenovo. Non tentare di rimuovere o installare la parte senza una formazione e una qualifica adeguate.

Per evitare possibili situazioni di pericolo, leggere e seguire le normative sulla sicurezza riportate sotto.

Attenzione
  • Leggere Linee guida per l'installazione e Elenco di controllo per la sicurezza per assicurarsi di operare in sicurezza.

  • Evitare l'esposizione all'elettricità statica che potrebbe causare l'arresto del sistema e la perdita di dati, tenendo i componenti sensibili all'elettricità statica negli involucri antistatici fino all'installazione e maneggiando tali dispositivi con un cinturino da polso di scaricamento elettrostatico o altri sistemi di messa a terra.

  • Dopo aver sostituito la scheda di sistema, aggiornare sempre il server con il firmware più recente o ripristinare il firmware preesistente.

Download di firmware e driver: potrebbe essere necessario aggiornare il firmware o il driver dopo la sostituzione di un componente.

Procedura

  1. Posizionare con attenzione la scheda di sistema sui piedini della guida corrispondenti e sui fori per viti nel nodo.
    Nota
    Assicurarsi che i distanziatori siano bloccati saldamente in posizione nei fori della scheda di sistema.
    Figura 1. Installazione della scheda di sistema

  2. Stringere tutte le viti sulla scheda di sistema.
    Figura 2. Installazione delle viti
    System board removal
  3. Reinstallare le pareti dei cavi e fissarle con le viti.
    Figura 3. Sostituzione per il montaggio a parete con cavo
    Cable wall replacement

Dopo aver terminato

  1. Reinstallare il dissipatore di calore del processore (vedere Installazione di un processore e un dissipatore di calore).
    Importante
    Questa attività deve essere eseguita da tecnici qualificati.
  2. Se necessario, installare il modulo I/O posteriore e il cavo OCP posteriore sul nodo (vedere Installazione di un modulo I/O posteriore e Installazione di una scheda di distribuzione dell'alimentazione); collegare quindi i cavi del modulo I/O posteriore e i cavi OCP alla scheda di sistema (vedere Instradamento dei cavi per i moduli I/O posteriore e OCP).
  3. Se necessario, installare la scheda di distribuzione dell'alimentazione e collegare i cavi tra la scheda di distribuzione dell'alimentazione e la scheda di sistema (vedere Installazione di una scheda di distribuzione dell'alimentazione e Instradamento dei cavi per la scheda di distribuzione dell'alimentazione).
  4. Reinstallare la barra del bus di alimentazione (vedere Installazione della barra del bus di alimentazione).
  5. Se necessario, reinstallare l'assieme verticale PCIe nel nodo e ricollegare i cavi PCIe richiesti alla scheda di sistema (vedere Installazione di un assieme verticale PCIe e Instradamento dei cavi interni).
  6. Se necessario, reinstallare il condotto dell'aria GPU (vedere Installazione di un condotto dell'aria GPU).
  7. Reinstallare le unità M.2 richieste sulla scheda di sistema (vedere Installazione di un'unità M.2).
  8. Reinstallare la scheda MicroSD sulla scheda di sistema (vedere Installazione di una scheda MicroSD).
  9. Reinstallare il modulo firmware e sicurezza RoT sulla scheda di sistema (vedere Installazione di un firmware e del modulo di sicurezza RoT).
  10. Reinstallare tutti i moduli di memoria o gli elementi di riempimento del modulo di memoria richiesti (vedere Installazione di un modulo di memoria).
  11. Se sulla scheda di sistema non è ancora installata una batteria CMOS (CR2032), installarne una (vedere Installazione di una batteria CMOS (CR2032)).
  12. Ricollegare tutti i cavi richiesti alla scheda di sistema (vedere Instradamento dei cavi interni).
  13. Ricollegare tutti i cavi al backplane dell'unità (vedere Instradamento dei cavi per il backplane dell'unità da 2,5").
  14. Assicurarsi che tutti i cavi richiesti siano instradati e collegati correttamente; quindi reinstallare il coperchio superiore (vedere Installazione del coperchio superiore).
  15. Reinstallare il nodo di elaborazione nello chassis (vedere Installazione di un nodo sullo chassis).
  16. Accertarsi che le unità di alimentazione richieste siano installate e che i cavi di alimentazione siano collegati; quindi, accendere il nodo (vedere Installazione di un alimentatore hot-swap e Accensione del nodo).
  17. Procedere per completare la sostituzione dei componenti (vedere Completamento delle operazioni di sostituzione dei componenti).
  18. Aggiornare i dati VPD (Vital Product Data). Vedere Aggiornamento dei dati vitali del prodotto (VPD). Il numero del tipo di macchina e il numero di serie sono riportati sull'etichetta ID, vedere Identificazione del sistema e accesso a Lenovo XClarity Controller.
  19. Se è necessario nascondere il TPM o aggiornare il firmware TPM, vedere Come nascondere/osservare il TPM o Aggiornamento del firmware TPM.
  20. Abilitare l'avvio sicuro UEFI (facoltativo). Vedere Abilitazione dell'avvio sicuro UEFI.
  21. Scaricare e installare il driver di dispositivo più recenti: Sito Web per il download di driver e software per ThinkSystem SD535 V3.
  22. Aggiornare il firmware del sistema e del dispositivo. Vedere Aggiornamento del firmware.
    Nota
    Se si è sostituito il modulo firmware e sicurezza RoT, aggiornare il firmware alla versione specifica supportata dal server. Vedere Suggerimento per la sostituzione di un modulo firmware e sicurezza RoT (solo per tecnici dell'assistenza Lenovo).