Passa al contenuto principale

Rimozione del dissipatore di calore del processore

Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per rimuovere il dissipatore di calore. Questa procedura deve essere eseguita da un tecnico qualificato.

S002
disconnect all power
Avvertenza
Il pulsante di controllo dell'alimentazione sul dispositivo e l'interruttore di alimentazione sull'alimentatore non tolgono la corrente elettrica fornita al dispositivo. Il dispositivo potrebbe anche disporre di più di un cavo di alimentazione. Per eliminare completamente la corrente elettrica dal dispositivo, assicurarsi che tutti i cavi di alimentazione siano scollegati dalla fonte di alimentazione.
S012
hot surface
Avvertenza
Prossimità a una superficie calda.

Informazioni su questa attività

Attenzione
  • Leggere Linee guida per l'installazione ed Elenco di controllo per la sicurezza per accertarsi di operare in sicurezza.

  • Spegnere il server e le periferiche e scollegare i cavi di alimentazione e tutti i cavi esterni. Vedere Spegnimento del server.

  • Evitare l'esposizione all'elettricità statica che potrebbe causare l'arresto del sistema e la perdita di dati, tenendo i componenti sensibili all'elettricità statica negli involucri antistatici fino all'installazione e maneggiando tali dispositivi con un cinturino da polso di scaricamento elettrostatico o altri sistemi di messa a terra.

  • Evitare che il lubrificante termico sul processore o sul dissipatore di calore entri in contatto con altri elementi. Il contatto con qualsiasi superficie potrebbe contaminare il lubrificante termico e renderlo inefficace. Il lubrificante termico può danneggiare componenti, quali i connettori elettrici nel socket del processore.

  • Se il nodo è installato in un enclosure o montato, rimuovere il nodo dall'enclosure o dal sistema di montaggio. Vedere Guida alla configurazione.

Procedura

  1. Effettuare i preparativi per questa attività.
    1. Rimuovere la copertura della ventola per il montaggio su scrivania. Vedere Rimozione della copertura della ventola.
    2. Se applicabile, rimuovere l'elemento di riempimento di espansione. Vedere Rimozione dell'elemento di riempimento di espansione.
    3. Se applicabile, rimuovere il kit di espansione. Vedere Rimozione del kit di espansione.
  2. Rimuovere le viti dal coperchio superiore.
    1. Far scorrere l'etichetta di accesso alla rete di Lenovo XClarity Controller verso l'esterno rispetto al nodo.
    2. Rimuovere le quattro viti a croce n. 2 poste sul lato corto del coperchio superiore.
    3. Rimuovere le quattro viti a croce n. 1 poste sul lato lungo del coperchio superiore, quindi capovolgere il nodo in modo che il lato inferiore sia rivolto verso l'alto.
      Nota
      • Far scorrere indietro l'etichetta di accesso alla rete di Lenovo XClarity Controller dopo aver rimosso la vite sottostante.

      • Il foro della vite da rimuovere potrebbe essere coperto dal cavo della ventola. Tirare leggermente il cavo per rimuovere la vite sottostante, quindi riposizionare il cavo al termine del processo.

      Figura 1. Rimozione delle viti dal coperchio superiore

  3. Rimuovere il coperchio inferiore.
    1. Rimuovere le due viti a croce n. 1 poste sul lato corto del coperchio inferiore.
    2. Rimuovere le sei viti a croce n. 2 dal lato lungo del coperchio inferiore.
    3. Tenere i punti di contatto blu sul lato posteriore del nodo e la maniglia della staffa I/O sul lato anteriore del nodo, quindi tirare le staffe I/O anteriori e posteriori dal nodo.
    4. Sollevare il coperchio inferiore dal nodo e collocarlo su una superficie piana e pulita.
    Attenzione
    Per garantire un adeguato raffreddamento del sistema, installare il coperchio superiore e il coperchio inferiore prima di accendere il server. L'utilizzo del server senza i coperchi potrebbe danneggiare i componenti del server.
    Figura 2. Rimozione del coperchio inferiore

  4. Separare la scheda di sistema dal coperchio superiore.
    1. Separare con cautela la scheda di sistema con il coperchio superiore dal bordo dei connettori I/O anteriori.
    2. Sollevare delicatamente il lato I/O posteriore della scheda di sistema finché non è completamente separata dal coperchio superiore.
    3. Sollevare la scheda di sistema per rimuoverla dal coperchio superiore. Afferrare entrambi i lati della scheda di sistema e capovolgerla in modo che il lato superiore sia rivolto verso l'alto, quindi posizionarla su una superficie antistatica.
      Figura 3. Smontaggio della scheda di sistema

  5. Rimuovere il processore e il dissipatore di calore.
    1. Allentare parzialmente le viti da a , quindi allentare completamente le viti da a sul dissipatore di calore.
    2. Sollevare il dissipatore di calore mantenendolo a livello per rimuoverlo dal server.
    Figura 4. Rimozione del dissipatore di calore del processore

Dopo aver terminato

  • Installare un'unità sostitutiva. Vedere Installazione del dissipatore di calore del processore.

  • Se viene richiesto di restituire il componente o il dispositivo opzionale, seguire tutte le istruzioni di imballaggio e utilizzare i materiali di imballaggio per la spedizione forniti con il prodotto.