Problemi di comunicazione
Utilizzare queste informazioni per risolvere problemi relativi alla comunicazione tra dispositivi.
Un nodo di elaborazione non è in grado di comunicare con il CMM 2 sulla rete di dati
Gli errori di comunicazione dei nodi di elaborazione possono richiedere fino a 20 minuti prima di apparire nel log eventi del CMM 2.
Verificare che tutte le porte nel percorso di collegamento siano abilitate e che sia possibile effettuare il ping del CMM 2. Se non è possibile effettuare il ping del CMM 2, vedere Un nodo di elaborazione nello chassis non è in grado di effettuare il ping del CMM 2 nella rete di gestione.
Assicurarsi che i protocolli utilizzati siano abilitati. Per impostazione predefinita sono abilitati solo i protocolli sicuri, ad esempio, SSH e HTTPS.
Accertarsi che sia possibile accedere al CMM 2. Se non è possibile CMM 2, vedere Impossibile accedere al CMM 2.
Ripristinare le impostazioni predefinite del CMM 2 premendo il pulsante di reimpostazione sul CMM 2.
Tenere premuto il pulsante per 10 secondi per ripristinare le impostazioni di configurazione del CMM 2. Tutte le impostazioni di configurazione modificate dall'utente vengono reimpostate in base ai valori predefiniti originali.
Un nodo di elaborazione non è in grado di comunicare con un modulo I/O
Verificare che tutte le porte nel percorso di collegamento siano abilitate e che sia possibile effettuare il ping del modulo I/O. Se non è possibile effettuare il ping del modulo I/O, vedere Un nodo di elaborazione non è in grado di effettuare il ping di un modulo I/O.
Assicurarsi che i protocolli utilizzati siano abilitati. Per impostazione predefinita sono abilitati solo i protocolli sicuri, ad esempio, SSH e HTTPS.
Accertarsi che sia possibile eseguire il login al modulo I/O. Se non è possibile accedere al modulo I/O, vedere Impossibile eseguire il login al modulo I/O.
Utilizzare un cavo seriale per il collegamento al modulo I/O, in modo da isolare ulteriormente il problema. È anche possibile stabilire un collegamento al modulo I/O tramite una porta Ethernet esterna.
Uno o più nodi di elaborazione non sono in grado di comunicare con la rete SAN
- Assicurarsi che:
Il modulo I/O sia acceso e le porte appropriate siano abilitate sul modulo I/O.
Il CMM 2 ha indicato che il modulo I/O ha completato l'evento POST e che non sono stati segnalati errori nei log.
Il dispositivo SAN sia acceso e funzionante.
Tutti i cavi tra il modulo I/O e il dispositivo SAN siano collegati e fissati correttamente e che i LED di attività siano accesi sulle porte appropriate.
Per ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi di connettività SAN o di connettività della rete, vedere la documentazione del modulo I/O.