Passa al contenuto principale

Rimozione dell'assieme di sostegno della scheda

Utilizzare queste informazioni per rimuovere l'assieme di sostegno della scheda.

Informazioni su questa attività
Attenzione
  1. Leggere Elenco di controllo per la sicurezza e Linee guida per l'installazione per accertarsi di operare in sicurezza.

  2. Spegnere il nodo di elaborazione corrispondente su cui verrà eseguita l'attività.

  3. Rimuovere il nodo di elaborazione dallo chassis. Vedere Rimozione del nodo di elaborazione dallo chassis.

  4. Depositare con attenzione il nodo di elaborazione su una superficie piana, antistatica, orientandolo in modo che la mascherina punti verso chi lo sta maneggiando.

  5. Assicurarsi di avere a disposizione un cacciavite T10 Torx.

Nota

L'assieme di sostegno della scheda è costituito da 12 parti separate. È possibile sostituire solo le parti scelte e conservare quelle inutilizzate per l'uso futuro.

Procedura

  1. Preparare il nodo di elaborazione.
    1. Rimuovere il coperchio del nodo di elaborazione. Vedere Rimozione del coperchio del nodo di elaborazione.
    2. Rimuovere il deflettore d'aria. Vedere Rimozione del deflettore d'aria.
    3. Se presente, rimuovere le schede di espansione I/O dalla scheda di sistema. Vedere Rimozione di una scheda di espansione I/O.
    4. Se presenti, scollegare i cavi M.2 dalla scheda di sistema. Vedere il passaggio 2 in Rimozione dell'assieme backplane M.2.
      Attenzione
      Attenersi scrupolosamente alle istruzioni riportate di seguito per evitare di danneggiare i socket dei cavi sulla scheda di sistema. Un qualsiasi danno ai socket dei cavi potrebbe richiedere la sostituzione della scheda di sistema.
      • Collegare i connettori dei cavi verticalmente oppure orizzontalmente allineandoli agli orientamenti dei socket dei cavi corrispondenti, evitando qualsiasi inclinazione.

      • Per scollegare i cavi dalla scheda di sistema, procedere nel modo seguente:
        1. Tenere premuti tutti i fermi, le linguette di rilascio o i blocchi sui connettori dei cavi per rilasciare i connettori dei cavi.

        2. Rimuovere i connettori dei cavi verticalmente o orizzontalmente allineandoli agli orientamenti dei socket dei cavi corrispondenti, evitando qualsiasi inclinazione.
          Nota
          I connettori dei cavi potrebbero avere un aspetto diverso da quelli presenti nell'illustrazione, ma la procedura di rimozione è identica.






  2. Posizionare con attenzione il nodo di elaborazione su un lato, accertandosi che la parte sporgente della maniglia sia rivolta verso l'alto affinché il nodo di elaborazione sia stabile.
    Attenzione
    Se si posiziona il nodo di elaborazione su un lato, con la parte sporgente della maniglia rivolta verso il baso, il nodo non sarà stabile e potrebbe cadere.
    Figura 1. Direzione di posizionamento del nodo di elaborazione
    Compute node positioning direction
  3. Utilizzando un cacciavite T10 Torx, rimuovere le viti che fissano l'assieme di sostegno della scheda. Rimuovere l'assieme di sostegno della scheda dalla scheda di sistema.
    Nota
    Sono illustrate tutte le parti dell'assieme di sostegno della scheda. Sostituire le parti necessarie e conservare quelle inutilizzate per l'uso futuro.
    Figura 2. Rimozione dell'assieme di sostegno della scheda
    Adapter-retention assembly removal
  4. Posizionare nuovamente con attenzione il nodo di elaborazione con orientamento capovolto verso il basso.

Dopo aver terminato

Se viene richiesto di restituire il componente o il dispositivo opzionale, seguire tutte le istruzioni di imballaggio e utilizzare i materiali di imballaggio per la spedizione forniti con il prodotto.