Passa al contenuto principale

Rimozione della scheda I/O di sistema

Seguire le istruzioni per rimuovere la scheda I/O di sistema, nota anche come modulo di controllo sicuro (SCM) pronto per il data center.

Informazioni su questa attività

Importante
  • Questa attività deve essere eseguita da tecnici qualificati certificati dall'assistenza Lenovo. Non tentare di rimuovere o installare senza una formazione e una qualifica adeguate.

  • Quando si rimuovono i moduli di memoria, etichettare il numero di slot di ciascun modulo di memoria, rimuovere quindi tutti i moduli di memoria dall'assieme della scheda di sistema e metterli da parte su una superficie antistatica per la reinstallazione.

  • Quando si scollegano i cavi, annotare i cavi e i connettori a cui è collegato il cavo e utilizzare l'elenco di controllo per il cablaggio, una volta installato il nuovo assieme della scheda di sistema.

Attenzione
  • Leggere Linee guida per l'installazione ed Elenco di controllo per la sicurezza per accertarsi di operare in sicurezza.

  • Spegnere il server e le periferiche e scollegare i cavi di alimentazione e tutti i cavi esterni. Vedere Spegnimento del server.

  • Tenere le parti sensibili all'elettricità statica negli involucri antistatici fino all'installazione per evitare l'esposizione all'elettricità statica. Maneggiare le parti con un cinturino da polso di scaricamento elettrostatico o un altro sistema di messa a terra. Posizionare le parti su una superficie antistatica.

Procedura

  1. Preparare il server.
    1. Rimuovere il coperchio superiore. Vedere Rimozione del coperchio superiore.
    2. Se il server è dotato di un deflettore d'aria, rimuoverlo. Vedere Rimozione del deflettore d'aria.
    3. Se il server è dotato di un assieme dell'unità posteriore, rimuoverlo. Vedere Rimozione dell'assieme dell'unità posteriore da 2,5".
    4. Prendere nota dei punti in cui i cavi si collegano all'assieme della scheda di sistema e quindi scollegare tutti i cavi.
      Attenzione
      Sganciare preventivamente tutti i fermi, i collarini per cavi, le linguette di rilascio o i blocchi sui connettori dei cavi. Se non si sganciano i fermi prima di rimuovere i cavi, è possibile danneggiare i connettori dei cavi sull'assieme della scheda di sistema. Un eventuale danno ai connettori dei cavi potrebbe richiedere la sostituzione dell'assieme della scheda di sistema.
    5. Rimuovere i seguenti componenti installati sull'assieme della scheda di sistema e conservarli in un luogo sicuro e antistatico.
    6. Estrarre delicatamente gli alimentatori. Verificare che siano scollegati dall'assieme della scheda di sistema.
  2. Rimuovere la scheda MicroSD. Vedere Rimozione della scheda MicroSD.
  3. Separare la scheda I/O di sistema dalla scheda del processore.
    Nota
    Per evitare che il contatto della scheda I/O venga danneggiato, afferrare la maniglia sulla scheda I/O ed estrarla verso l'esterno. Durante l'estrazione, assicurarsi che la scheda I/O rimanga il più possibile in posizione orizzontale.
    Figura 1. Rimozione della scheda I/O di sistema

    1. Rimuovere le viti che fissano la scheda I/O di sistema.
    2. Afferrare la maniglia sulla scheda I/O e tirare la scheda I/O verso l'esterno per sganciarla dalla scheda del processore.

Dopo aver terminato

Importante