Passa al contenuto principale

Installazione della scheda I/O di sistema o della scheda del processore

Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per installare la scheda I/O di sistema o la scheda del processore.

Informazioni su questa attività

Importante
  • Questa attività deve essere eseguita da tecnici qualificati certificati dall'assistenza Lenovo. Non tentare di rimuoverlo o installarlo senza una formazione e una qualifica adeguate.

  • Quando nel server è installato un modulo LACM (modulo di raffreddamento close-loop), è necessario applicare prima una maniglia, se è necessario installare o rimuovere la scheda del processore, la scheda I/O e il processore. Tuttavia, durante la sostituzione del vecchio modulo LACM con uno nuovo, non è necessario applicare una maniglia perché il nuovo modulo LACM la integra al suo interno.

Attenzione
  • Leggere Linee guida per l'installazione ed Elenco di controllo per la sicurezza per accertarsi di operare in sicurezza.

  • Spegnere il server e le periferiche e scollegare i cavi di alimentazione e tutti i cavi esterni. Vedere Spegnimento del server.

  • Evitare l'esposizione all'elettricità statica che potrebbe causare l'arresto del sistema e la perdita di dati, tenendo i componenti sensibili all'elettricità statica negli involucri antistatici fino all'installazione e maneggiando tali dispositivi con un cinturino da polso di scaricamento elettrostatico o altri sistemi di messa a terra.

Download di firmware e driver: potrebbe essere necessario aggiornare il firmware o il driver dopo la sostituzione di un componente.

Procedura

  1. Mettere a contatto l'involucro antistatico che contiene la nuova parte con una superficie non verniciata esterna al server. Quindi estrarre la nuova parte dalla confezione e collocarla su una superficie antistatica.
  2. (Opzionale) Se si sostituisce la scheda I/O di sistema, effettuare le seguenti operazioni:
    1. Installare il modulo firmware e sicurezza RoT rimosso dalla scheda I/O di sistema vecchia su quella nuova. Vedere Installazione del modulo firmware e sicurezza RoT.

    2. Installare la scheda MicroSD.

      Figura 1. Installazione della scheda MicroSD

      1. Posizionare la scheda sul socket con i contatti della scheda MicroSD rivolti verso il basso.

      2. Chiudere il cardine del socket.

      3. Far scorrere la shell nella direzione di blocco.

  3. In base alle esigenze, effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Se si sta sostituendo la scheda I/O di sistema, riutilizzando la scheda del processore, installare una nuova scheda I/O di sistema sulla scheda del processore.

    • Se si sta sostituendo la scheda del processore, riutilizzando la scheda I/O di sistema, installare la scheda I/O di sistema esistente su una nuova scheda del processore.

    Figura 2. Installazione della scheda I/O di sistema sulla scheda del processore
    Installing the system I/O board onto the processor board
    1. Allineare la scheda I/O di sistema al connettore sulla scheda del processore e utilizzare entrambe le mani per spingere la scheda I/O di sistema e inserirla delicatamente nel connettore.
      Nota
      Per evitare che il contatto della scheda I/O di sistema venga danneggiato, assicurarsi che la scheda I/O di sistema sia allineata correttamente al connettore sulla scheda del processore e venga mantenuta il più possibile in posizione orizzontale durante l'inserimento.
      System-board assembly installation
    2. Installare le viti per fissare in posizione la scheda I/O di sistema.
  4. Installare l'assieme della scheda di sistema nel server.
    Figura 3. Installazione della scheda di sistema (assieme della scheda di sistema)
    System board (system board assembly) installation

    1. Afferrare contemporaneamente la maniglia di sollevamento 1 e il perno di rilascio 2 per abbassare la scheda di sistema (assieme della scheda di sistema) nello chassis.
    2. Far scorrere la scheda di sistema (assieme della scheda di sistema) verso la parte posteriore del server finché la scheda di sistema (assieme della scheda di sistema) non scatta in posizione. Verificare che:
      • I connettori posteriori sulla nuova scheda di sistema (assieme della scheda di sistema) siano inseriti nei fori corrispondenti nel pannello posteriore.

      • Il perno di rilascio 2 blocchi la scheda di sistema (assieme della scheda di sistema) in posizione.

Dopo aver terminato

  1. Ricollegare tutti i cavi richiesti agli stessi connettori sulla scheda di sistema (assieme della scheda di sistema). Vedere Instradamento dei cavi interni.

  2. Accertarsi che tutti i componenti siano stati riassemblati correttamente e che all'interno del server non siano rimasti utensili o viti non utilizzate.

  3. Reinstallare il coperchio superiore. Vedere Installazione del coperchio superiore.

  4. Se il server era installato in un rack, reinstallare il server nel rack. Vedere Installazione del server nel rack.

  5. Collegare nuovamente i cavi di alimentazione e gli altri cavi rimossi.

  6. Accendere il server e le periferiche. Vedere Accensione del server.

  7. Aggiornare i dati VPD (Vital Product Data). Vedere Aggiornamento dei dati vitali del prodotto (VPD).

    Il numero del tipo di macchina e il numero di serie sono riportati sull'etichetta ID. Vedere Identificazione del server e accesso a Lenovo XClarity Controller.

  8. Scaricare e installare i driver di dispositivo più recenti: Sito Web per il download di driver e software per ThinkSystem SR645 V3.

  9. Aggiornare il firmware del sistema e del dispositivo. Vedere Aggiornamento del firmware.

    Nota
    (Solo per tecnici qualificati Lenovo) Se si è sostituito il modulo firmware e sicurezza RoT, aggiornare il firmware alla versione specifica supportata dal server. Vedere Tip for replacing a firmware and RoT security module.

Video dimostrativo

Guardare la procedura su YouTube