Installazione di un adattatore PCIe sull'assieme verticale
Utilizzare le seguenti informazioni per installare un adattatore PCIe sull'assieme verticale.
Per l'adattatore dello switch NVMe:
Numero di processori installati Priorità di selezione dello slot PCIe Un processore 1 Due processori 1, 5, 6 - Per i modelli di server con sedici/venti/ventiquattro unità NVMe (con due processori installati):
Modelli di server Selezione slot PCIe Sedici unità NVMe 1, 4, 6, 7 Venti unità NVMe 1, 4, 5, 6, 7 Ventiquattro unità NVMe 1, 2, 4, 6, 7
Per l'adattatore RAID 24i:
Numero di processori installati Priorità di selezione dello slot PCIe Un processore 1, 2, 3 Due processori 1, 2, 3, 5, 6 Per l'adattatore HBA/RAID 8i o 16i:
Numero di processori installati Priorità di selezione dello slot PCIe Un processore 7, 4, 2, 3, 1 Due processori 7, 4, 2, 3, 1, 5, 6 Per l'adattatore HBA/RAID 440-16e:
Numero di processori installati Priorità di selezione dello slot PCIe Un processore 4, 2, 3, 1 Due processori 4, 2, 3, 1, 5 Per una scheda Ethernet o un adattatore di rete convergente:
Numero di processori installati Priorità di selezione dello slot PCIe Un processore 4, 2, 3, 1 Due processori 4, 2, 6, 3, 5, 1
A seconda del tipo specifico, l'adattatore PCIe e la scheda verticale per l'assieme verticale potrebbero essere diversi dalla figura presentata in questa sezione.
Consultare la documentazione fornita con l'adattatore PCIe e seguire le istruzioni in aggiunta a quelle contenute in questa sezione.
Non installare adattatori PCIe con connettori SFF (Small Form Factor) in uno slot PCIe 6.
- L'adattatore ThinkSystem Xilinx Alveo U50 Data Center Accelerator è supportato solo quando viene soddisfatto il seguente requisito:
Per i modelli di server dotati di una CPU, è supportato un solo adattatore e deve essere installato nello slot PCIe 1.
Per i modelli di server dotati di due CPU, sono supportati fino a due adattatori e devono essere installati negli slot PCIe 1 e 5.
Il TDP massimo supportato del processore è di 165 watt e deve essere installato dissipatore di calore ad alte prestazioni per CPU ThinkSystem SR630/530/650 (GPU).
La temperatura di esercizio massima è di 35 °C.
Nessuna ventola guasta.
È necessario installare il deflettore d'aria della GPU P4 e il deflettore d'aria di grandi dimensioni.
Nessun precaricamento di VMware e Windows.
- L'adattatore InfiniBand PCIe ThinkSystem Mellanox ConnectX-6 HDR100 QSFP56 a 1 porta o l'adattatore InfiniBand PCIe ThinkSystem Mellanox ConnectX-6 HDR100 QSFP56 a 2 porte è supportato solo quando vengono soddisfatti i seguenti requisiti:
Lo chassis del server è dotato di otto vani di unità da 3,5", di otto vani di unità da 2,5", di sedici vani di unità da 2,5" o di venti vani di unità da 2,5".
La temperatura di esercizio è uguale o inferiore a 35 °C.
- L'adattatore PCIe ThinkSystem Mellanox ConnectX-6 HDR/200 GbE QSFP56 a 1 porta è supportato solo quando vengono soddisfatti i requisiti seguenti:
Lo chassis del server è dotato di otto vani di unità da 3,5", di otto vani di unità da 2,5", di sedici vani di unità da 2,5" o di venti vani di unità da 2,5".
La temperatura di esercizio è uguale o inferiore a 35 °C.
Due processori installati.
L'adattatore PCIe può essere installato solo nello slot PCIe 1 e la scheda di connessione ausiliaria può essere installata solo in uno slot PCIe 5 o PCIe 6.
Per informazioni sull'installazione di un adattatore PCIe Mellanox ConnectX-6 HDR/200GbE QSFP56 a 1 porta con il kit Aux 2x PCIe per ThinkSystem Mellanox HDR/200GbE sull'assieme verticale, consultare la documentazione più aggiornata all'indirizzo Kit Aux 2x PCIe per ThinkSystem Mellanox HDR/200GbE.
Mettere a contatto l'involucro antistatico che contiene il nuovo adattatore PCIe con una superficie non verniciata sull'esterno del server. Quindi, estrarre il nuovo adattatore PCIe dalla confezione e collocarlo su una superficie antistatica.
Individuare uno slot PCIe appropriato. Vedere Vista posteriore per identificare gli slot PCIe del server.
Per installare un adattatore PCIe sull'assieme verticale, completare le seguenti operazioni:
Collegare i cavi all'adattatore PCIe. Vedere Instradamento dei cavi interni.
Installare l'assieme verticale sullo chassis attenendosi alla procedura indicata di seguito:
- Per installare l'assieme verticale 1, allineare il chiodino di montaggio sulla scheda di sistema al foro corrispondente nella staffa per schede verticali. Nel frattempo, allineare la parte posteriore dell'assieme verticale 1 alle guide dei binari corrispondenti sulla parte posteriore dello chassis. Spingere quindi con cautela l'assieme verticale 1 nello chassis finché non si trova nella posizione corretta.Figura 3. Installazione dell'assieme verticale 1
Per installare l'assieme verticale 2, allineare la parte posteriore dell'assieme verticale 2 alle guide dei binari corrispondenti sulla parte posteriore dello chassis. Spingere quindi con cautela l'assieme verticale 2 nello chassis finché non si trova nella posizione corretta.
Figura 4. Installazione dell'assieme verticale 2