Passa al contenuto principale

Password di accensione

Se viene impostata una password di accensione, all'accensione del server, digitare la password di accensione per completare l'avvio del sistema. È possibile utilizzare qualsiasi combinazione da 6 a 20 caratteri ASCII stampabili per la password.

Quando viene impostata una password di accensione, è possibile abilitare la modalità di avvio non presidiato, in cui la tastiera e il mouse rimangono bloccati ma il sistema operativo può essere avviato. È possibile sbloccare la tastiera e il mouse immettendo la password di accensione.

Se si dimentica la password di accensione, è possibile accedere nuovamente al server in uno qualsiasi dei seguenti modi:

  • Se è stata impostata una password amministratore, immettere quest'ultima quando viene richiesto. Avviare Setup Utility e reimpostare la password di accensione.
    Attenzione
    se si imposta una password amministratore e poi la si dimentica, non vi è alcun modo di cambiarla, sovrascriverla o rimuoverla. Occorre sostituire la scheda di sistema.
  • Rimuovere la batteria dal server, attendere 30 secondi, quindi, reinstallarla.
  • Cambiare la posizione dello switch della password di accensione abilitando lo switch 2 del blocco switch della scheda di sistema (SW1) per bypassare il controllo della password (per ulteriori informazioni, vedere Switch e ponticelli della scheda di sistema).
    Attenzione
    prima di modificare qualsiasi impostazione dello switch o spostare qualsiasi ponticello, spegnere il server; quindi, scollegare tutti i cavi di alimentazione e i cavi esterni. Per le informazioni di sicurezza, vedere Sicurezza. Non modificare le impostazioni o spostare i ponticelli sui blocchi di ponticelli o di interruttori della scheda di sistema non mostrati in questo documento.

    La posizione predefinita per tutti gli switch sul blocco switch SW1 è Off.

    Quando il server è spento, spostare l'interruttore 2 del blocco interruttori SW1 sulla posizione Acceso per abilitare la sovrascrittura della password di accensione. È quindi possibile avviare Setup Utility e reimpostare la password di accensione. Non è necessario riportare l'interruttore sulla posizione precedente.

    L'interruttore di sovrascrittura della password di accensione non interessa la password di amministratore.