Passa al contenuto principale

Installazione di un alimentatore hot-swap

I suggerimenti riportati di seguito descrivono il tipo di alimentatore supportato dal server e altre informazioni da tenere presenti durante l'installazione di un alimentatore:
  • Per i modelli di server con alimentatore a 460 watt, la soluzione standard prevede un solo alimentatore da 460 watt installato nel server. Per il supporto di hot-swap e ridondanza, è necessario installare un alimentatore hot-swap da 460 watt aggiuntivo. Determinati modelli personalizzati potrebbero essere forniti con due alimentatori installati.
  • Assicurarsi che i dispositivi che si stanno installando siano supportati. Per un elenco di dispostivi opzionali supportati per il server, andare all'indirizzo il sito Web Lenovo ServerProven.

Figura che illustra lo scollegamento del cavo di alimentazione

Figura che illustra l'Istruzione di sicurezza 8
Avvertenza
Non rimuovere mai il pannello di copertura da un alimentatore o qualsiasi parte su cui sia applicata la seguente etichetta.
Figura che illustra l'Istruzione di sicurezza 8
All'interno dei componenti su cui è apposta questa etichetta, sono presenti livelli pericolosi di tensione, corrente ed energia. Questi componenti non contengono parti da sottoporre a manutenzione. Se si sospetta la presenza di un problema in una di queste parti, rivolgersi a un tecnico dell'assistenza.
Figura 1. Etichetta dell'alimentatore hot-swap sul coperchio
Etichetta dell'alimentatore hot-swap sul coperchio

Per installare un alimentatore hot-swap, procedere nel modo seguente:

  1. Rimuovere l'elemento di riempimento dell'alimentatore. Quindi, far scorrere il nuovo alimentatore hot-swap nel vano finché il fermo di rilascio non si inserisce con uno scatto.
    Importante
    per un corretto raffreddamento durante il normale funzionamento del server, entrambi i vani dell'alimentatore devono essere occupati. Ciò significa che ogni vano deve avere un alimentatore installato, oppure che in uno dei due è installato un alimentatore e nell'altro è installato un elemento di riempimento dell'alimentatore.
    Figura 2. Installazione di un alimentatore hot-swap
    Installazione di un alimentatore hot-swap

  2. Inserire un'estremità del cavo di alimentazione nel nuovo connettore dell'alimentatore, quindi, collegare l'altra estremità del cavo di alimentazione ad una presa elettrica correttamente messa a terra.
  3. Se il server è spento, accenderlo. Verificare che il LED di alimentazione CA sull'alimentatore sia acceso, ad indicare che l'alimentatore funziona correttamente. Se il server è acceso, verificare anche che anche il LED di alimentazione CC sull'alimentatore sia acceso.