Passa al contenuto principale

Installazione di un'unità disco fisso hot-swap

L'ID unità assegnato a ciascuna unità è stampato nella parte anteriore del server. I numeri di ID e dei vani unità sono gli stessi. Per informazioni dettagliate, vedere Vista anteriore.

Attenzione
per evitare danni ai connettori dell'unità disco fisso, assicurarsi che il coperchio del server si trovi al suo posto e che sia completamente chiuso durante le operazioni di installazione o rimozione di un'unità disco fisso.
I seguenti suggerimenti descrivono il tipo di unità disco fisso supportato dal server e altre informazioni da tenere in considerare durante l'installazione di un'unità disco fisso.
  • Consultare la documentazione fornita con l'unità disco fisso e seguire le istruzioni in essa contenute in aggiunta a quelle fornite in Questo argomento.
  • Accertarsi di disporre di tutti i cavi e di altre apparecchiature specificate nella documentazione fornita con l'unità.
  • Selezionare il comparto in cui si desidera installare l'unità.
  • Controllare le istruzioni fornite con l'unità per determinare se sono stati impostati ponticelli o interruttori sull'unità. Se si sta installando un'unità disco fisso SATA o SAS, accertarsi di impostare l'ID SATA o SAS per tale dispositivo.
  • È possibile installare nel server fino a 8 unità disco fisso SAS o SATA hot-swap da 2,5" oppure 4 unità dello stesso tipo da 3,5".
  • L'integrità EMI (electromagnetic interference) e il raffreddamento del server vengono protetti coprendo o occupando tutti i vani e gli alloggiamenti PCI e PCI Express. Quando si installa un'unità, conservare l'elemento di riempimento e lo schermo EMC del vano nel caso si debba successivamente rimuovere il dispositivo.
  • Per un elenco completo dei dispositivi opzionali supportati per il server, visitare il sito Web: il sito Web Lenovo ServerProven

Per installare un'unità disco fisso hot-swap, procedere nel seguente modo:

  1. Rimuovere la mascherina di sicurezza. Vedere Rimozione della mascherina di sicurezza.
  2. Mettere a contatto l'involucro protettivo che contiene l'unità con una superficie metallica non verniciata del server. Quindi, rimuovere l'unità dalla confezione e collocarlo su una superficie antistatica.
  3. Installare l'unità disco fisso nel vano dell'unità:
    1. Rimuovere l'elemento di riempimento dell'unità disco fisso 1. Conservare l'elemento di riempimento in un luogo sicuro. Verificare che la manopola del vassoio 2 sia in posizione di apertura (sbloccata).
    2. Spingere delicatamente l'unità nel vano finché questa non si arresta.
    3. Chiudere la maniglia del vassoio nella posizione di blocco.
      Figura 1. Installazione di unità disco fisso hot-swap da 2,5"
      Installazione di unità disco fisso hot-swap da 2,5"

      Figura 2. Installazione di unità disco fisso hot-swap da 3,5"
      Installazione di unità disco fisso hot-swap da 3,5"

  4. Verificare il LED di stato dell'unità disco fisso per controllare che l'unità disco fisso funzioni correttamente. Se il LED di stato giallo unità disco fisso di un'unità è acceso con luce continua, l'unità è malfunzionante e deve essere reinstallata. Se il LED di attività verde dell'unità disco fisso lampeggia, è in corso l'accesso all'unità.
    Nota
    Se il server è configurato per le operazioni RAID tramite un adattatore ServeRAID, può essere necessario riconfigurare gli array di dischi dopo aver installato le unità disco fisso. Per informazioni aggiuntive sulle operazioni RAID e per istruzioni sull'utilizzo dell'adattatore ServeRAID, consultare la documentazione dell'adattatore ServeRAID.
  5. Reinstallare la mascherina di sicurezza. Vedere Installazione della mascherina di sicurezza.