Passa al contenuto principale

Rimozione di un'unità disco fisso hot-swap

L'ID unità assegnato a ciascuna unità è stampato nella parte anteriore del server. I numeri di ID e dei vani unità sono gli stessi. Per informazioni dettagliate, vedere Vista anteriore.

Attenzione
  • per evitare danni ai connettori dell'unità disco fisso, assicurarsi che il coperchio del server si trovi al suo posto e che sia completamente chiuso durante le operazioni di installazione o rimozione di un'unità disco fisso.
  • Per garantire un adeguato raffreddamento del sistema, evitare di utilizzare il server per più di due minuti senza un'unità disco fisso o un elemento di riempimento installato in ciascun vano.
  • Prima di apportare modifiche alle unità disco fisso, ai controller delle unità disco fisso (compresi i controller integrati sulla scheda di sistema), ai backplane delle unità disco fisso o ai cavi delle unità disco fisso, effettuare un backup di tutti i dati importanti memorizzati sulle unità disco fisso.
  • Prima di rimuovere un qualsiasi componente di un array RAID, effettuare un backup di tutte le informazioni sulla configurazione RAID e dei dati sull'unità.

Per rimuovere un'unità disco fisso hot-swap, completare i seguenti passaggi:

  1. Rimuovere la mascherina di sicurezza. Vedere Rimozione della mascherina di sicurezza.
  2. Premere il pulsante di rilascio 1 per aprire la maniglia 2 dell'unità. Quindi, afferrare la maniglia dell'unità ed estrarre l'unità disco fisso hot-swap dal vano dell'unità.
    Figura 1. Rimozione dell'unità disco fisso hot-swap da 2,5"
    Rimozione dell'unità disco fisso hot-swap da 2,5"

    Figura 2. Rimozione dell'unità disco fisso hot-swap da 3,5"
    Rimozione dell'unità disco fisso hot-swap da 3,5"

  3. Installare una nuova unità disco fisso hot-swap o installare un elemento di riempimento nel vano.
  4. Reinstallare la mascherina di sicurezza. Vedere Installazione della mascherina di sicurezza.