Il lubrificante termico deve essere sostituito ogni volta che il dissipatore di calore viene rimosso dalla parte superiore del microprocessore. Utilizzare le seguenti informazioni per sostituire il lubrificante termico danneggiato o contaminato sul microprocessore e sul dissipatore di calore.
Per sostituire il lubrificante termico danneggiato o contaminato sul microprocessore e sul dissipatore di calore, procedere nel modo seguente:
- Collocare il dispersore di calore su una superficie di lavoro pulita.
- Rimuovere il panno dal suo involucro e dispiegarlo completamente.
- Utilizzare il panno per rimuovere il lubrificante termico dalla parte inferiore del dispersore di calore.
assicurarsi che tutto il lubrificante termico sia stato rimosso.
- Utilizzare una zona pulita del panno per rimuovere il lubrificante termico dal microprocessore, quindi smaltire il panno una volta rimosso tutto il lubrificante termico.
- Utilizzare la siringa per il lubrificante termico per distribuire in modo uniforme nove punti 1 da 0,02 mL ciascuno sulla parte superiore del microprocessore o sulla parte inferiore del dissipatore di calore. Il punto più esterno deve trovarsi approssimativamente a 5 mm dal bordo del microprocessore. In questo modo si garantisce una distribuzione uniforme del lubrificante.
Figura 1. Lubrificante termico sul microprocessore Figura 2. Siringa per lubrificante termico 0,01 ml è un segno di graduazione sulla siringa. Se applicato correttamente, circa la metà del lubrificante (0,22 mL) resterà nella siringa.
- Installare il dissipatore di calore nel microprocessore. Vedere Installazione del microprocessore e del dissipatore di calore (solo per tecnici qualificati)..