Passa al contenuto principale

Il modulo I/O non si accende

Se un modulo I/O non si accende, è possibile che il problema sia causato dal blade stesso, dagli alimentatori o da impostazioni di configurazione all'interno di advanced management module.

Problema

Si è tentato invano di accedere un modulo I/O. Tutti gli altri componenti nello chassis BladeCenter S sembrano funzionare normalmente.

Analisi

Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura:
  1. Verificare che tutti gli alimentatori funzionino normalmente e che i requisiti di wattaggio per tale configurazione soddisfino le linee guida di wattaggio generali per questo chassis BladeCenter S.

    Per visualizzare il consumo energetico dall'interfaccia Web di advanced management module, fare clic su Monitors > Power Management.

  2. Controllare tutti i LED.
    1. Controllare i LED sul modulo I/O per verificare che il LED OK sia acceso e che il LED di errore sia spento.
      1. Se il LED OK non è acceso, reinserire il modulo e attendere che tale LED si accenda.
      2. Ricercare eventuali errori di alimentazione del modulo I/O nel log di eventi di advanced management module.
    2. Controllare tutti i LED per lo chassis BladeCenter S. Verificare che il LED di alimentazione sia acceso e che i LED di surriscaldamento, informazioni ed errori di sistema siano spenti.
    3. Controllare i LED su advanced management module per verificare che non vi siano condizioni di errore.
  3. Accedere ad advanced management module e ricercare eventuali problemi.
    1. Ricercare eventuali messaggi nella pagina di stato del sistema.
    2. Controllare i VPD (Vital Product Data) dell'hardware di advanced management module per convalidare il VPD per il modulo I/O. Se il modulo I/O è un modulo switch e si trova nel vano 3 o 4, il tipo di opzione di scheda di espansione installato sul server blade deve corrispondere al tipo di modulo I/O. Se, ad esempio, il modulo I/O è un modulo di connettività SAS, installare anche un'opzione di scheda di espansione SAS in ciascuno dei server blade che accederà all'archivio condiviso integrato.
    3. Verificare, controllando i relativi VPD, se il firmware di advanced management module è compatibile con il firmware del modulo I/O. Aggiornare il firmware se necessario.
    4. Controllare il log eventi di advanced management module per determinare se sono presenti errori di comunicazioni del processore di servizio o eventi di ripristino dell'alimentazione. In presenza di tali errori per più componenti dello chassis BladeCenter S, è possibile che il problema sia correlato allo chassis. Vedere Isolamento dei malfunzionamenti dei componenti.
  4. Utilizzare advanced management module per riavviare il modulo I/O.
  5. Verificare il funzionamento del vano per moduli.
    1. Se si dispone di un altro modulo I/O funzionante, sostituire il modulo I/O che non si accende con quello funzionante. Se il modulo di sostituzione funziona nel vano, è necessario sostituire il modulo I/O originale.
      Nota
      il modulo utilizzato come sostituzione deve essere lo stesso tipo di modulo I/O dell'originale. Ad esempio, è possibile sostituire un modulo switch Ethernet soltanto con un altro modulo dello stesso tipo.
    2. Se non si dispone di altri moduli I/O funzionanti, spostare il modulo I/O in un altro vano I/O in uno chassis differente (nello stesso vano).
      1. Se il modulo I/O si attiva, il problema potrebbe essere correlato allo chassis. Vedere Isolamento dei malfunzionamenti dei componenti.
      2. Se il modulo I/O non si attiva, sostituirlo.
    3. Se non si dispone né di un modulo I/O né di un altro chassis:
      1. Vedere Isolamento dei malfunzionamenti dei componenti. Tenere a mente che tale operazione richiederà l'arresto di tutti i componenti nello chassis.
      2. Sostituire il modulo I/O. Se, tuttavia, il problema è correlato allo chassis, rimarrà anche in caso di sostituzione del modulo I/O.
  6. Verificare le impostazioni del modulo I/O. Nella maggior parte dei casi, a meno che non si abbia familiarità con la configurazione della rete del server interna dell'azienda, è consigliabile configurare il modulo I/O in modo che venga gestito sulla rete di gestione di advanced management module con l'impostazione di gestione esterna su tutte le porte disabilitata.