Passa al contenuto principale

Unità disco fisso non disponibili per i server blade

Utilizzare queste informazioni per risolvere i problemi quando il server blade non rileva le unità disco fisso nel modulo di archiviazione.

Problema

Il modulo di archiviazione è acceso ma i server blade non rilevano le unità.

Analisi

Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura:
  1. Se il problema influisce sulle unità disco fisso nel modulo di archiviazione 1, verificare la presenza di almeno un alimentatore nel vano per modulo di alimentazione 1 o 2. Se il problema influisce sulle unità disco fisso nel modulo di archiviazione 2, verificare la presenza di almeno un alimentatore nel vano per modulo di alimentazione 3 o 4.
  2. Verificare che sia presente almeno un modulo di connettività SAS installato e funzionante. Se si utilizza un modulo di connettività SAS, è necessario installarlo nel vano I/O 3. Se si utilizzano due moduli di connettività SAS, è necessario installarli nei vani I/O 3 e 4.
  3. Consultare il LED di guasto ambra nella parte anteriore del modulo di archiviazione. Se è acceso:
    1. Verificare che advanced management module sia presente e funzionante.
    2. Accedere ad advanced management module e ricercare eventuali problemi di raffreddamento o alimentazione nel log eventi.
    3. Verificare che vi sia sufficiente alimentazione assegnata per consentire l'accensione del modulo di archiviazione. È possibile visualizzare la riserva di alimentazione tramite l'interfaccia Web di advanced management module facendo clic su Power Management.
    4. Reinserire il modulo di archiviazione e accenderlo tramite advanced management module.
    5. Sostituire modulo di archiviazione.
  4. Verificare che ciascuno dei server blade che accede alle unità disco fisso nei moduli di archiviazione disponga della scheda di espansione SAS installata. Potrebbe essere necessario aggiornare il firmware per la scheda di espansione SAS.
  5. Verificare che il server blade sia suddiviso in zone per visualizzare le unità disco fisso nel modulo di archiviazione. È possibile visualizzare la configurazione a zone implementata per il sistema BladeCenter S dall'interfaccia Web di advanced management module facendo clic su Storage Tasks.
  6. Accendere il server blade e, quando viene richiesto, premere Ctrl-c per avviare SAS LSI Configuration Utility.
    Nota
    alcuni server blade, tra cui il modello LS20, dispongono di un controller SCSI integrato. Se si utilizza uno di tali server, si noterà che il prompt di configurazione LSI viene visualizzato due volte. Assicurarsi di scegliere SAS LSI Configuration Utility.
    1. Selezionare la scheda di espansione SAS.
    2. Selezionare la topologia SAS.
    3. Accertarsi che i moduli di connettività SAS vengano visualizzati e che vengano mostrate le unità disco fisso per ciascun modulo di archiviazione.
  7. Aggiornare il firmware per il modulo di archiviazione.
  8. Sostituire il modulo di archiviazione.